Spider-Man PS4 è realtà: annunciato da Sony all’E3 2016

Dopo tanti rumour a riguardo, una delle voci più chiacchierate in vista questo E3 2016 si è concretizzata. Sul palco della conferenza Sony, infatti, ha debuttato con un gameplay trailer Spider-Man PS4, progetto in esclusiva per la console del colosso giapponese.

A quanto pare l’Uomo Ragno è pronto a tornare sulle nostre console, come dimostra un video adrenalinico e focalizzato sull’azione. Non è facile distinguere tra sequenze giocate e scriptate in quanto è stato mostrato, ma il fatto che vogliamo vederne di più sembra un buon segno per il nuovo titolo targato Playstation, presentato senza alcuna data di uscita.

Per chi è appassionato nei confronti dell’industria una delle maggiori sorprese per questo E3 2016 è sicuramente la quantità di indiscrezioni che stan venendo confermate dalle conferenze. Mai come quest’anno il numero di leak ed affini, tipici del periodo precedente alla fiera, ha avuto riscontro positivo; non si è salvato neppure Spider-Man, uno dei supereroi più amati al mondo, a causa di un rumor veritiero seppur lacunoso.

Spider-Man ritorna, speriamo in grande stile

Secondo l’insider del caso la software house alle prese col “progetto Spider-Man PS4” sarebbe dovuta essere Sucker Punch, uno studio interno a Sony decisamente non nuovo al concetto di “superpoteri”; sappiamo ora, invece, che l’irriverente lancia-ragnatele è nelle mani dell’esterna Insomniac Games, altra azienda veterana nel settore dei giochi d’azione.

Negli ultimi tempi, purtroppo, l’Uomo Ragno non ha avuto la fortuna di poter contare su videogiochi di qualità; tralasciando le comparse nei titoli lego legati all’universo della casa delle idee, gli ultimi capitoli dedicati interamente al personaggio sono tie-in, dal valore discutibile, dei due film reboot appartenenti alla ormai cancellata saga The Amazing Spider-Man.

Spider-Man PS4, immagine dal trailer

Vi piace il nuovo costume?

Capirete, quindi, che la possibilità di ottenere l’equivalente Marvel degli ottimi Batman Arkham è abbastanza per infiammare i cuori dei fan dello svolazzante Spidey; se contiamo che di recente Insomniac Games ha sfornato un sorprendentemente ottimo reboot di Ratchet & Clank (di proprietà della casa di sviluppo), non possiamo che accodarci alle speranze per la nuova esclusiva PS4, seppur consci delle grandi responsabilità che ne derivano (pun intended).

E non siamo i soli a crederci, a giudicare dal plateale hashtag lanciato da Sony a fine trailer, con le parole Spider-Man PS4 a rimarcare la proprietà di un’IP che tiene evidentemente in gran considerazione

Nel lasciarvi al trailer, vi ricordiamo che potete seguirci per tutte le news future sul nuovo gioco di Spider-Man.

Fonte: Canale YouTube Playstation

Appassionato di videogiochi e Game Design, oltre a leggerne spera di riuscire a scriverne decentemente. Gioca di tutto, ma ama in particolare Action, GDR e relative ibridazioni: la passione nata con God of War si è sublimata con Dark Souls.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *