Ori and the Will of the Wisps: l’avventura continua

Amanti delle atmosfere magiche e degli action adventure, il vostro momento è arrivato. Quella che sembrava solo una voce, ora è realtà: il seguito di Ori and the Blind Forest sta arrivando. L’annuncio è stato dato da pochissimo, nella conferenza microsoft all’E3 2017 di Los Angeles e la nuova avventura si chiamerà Ori and the Will of the Wisps, prodotto in esclusiva per PC Windows 10 e Xbox One.

Ori and the Will of the Wisps: tra magia e avventura

Basta guardare il trailer e il respiro si ferma: siamo di nuovo lì nella foresta con Ori. Gli ambienti fantastici, i movimenti fluidi, grande impatto visivo. E poi, verso la fine del video, ecco il nostro protagonista dalle inconfondibili sembianze simili a un gatto, che tenta di consolare un piccolo gufo, lo sguardo fisso sui presunti cadaveri dei genitori. E l’hype e la curiosità degli appassionati iniziano a salire.

Le prime immagini del gioco Ori and the Will of the Wisps

Le prime immagini del gioco

Non si hanno ancora certezze sulla data di uscita, il gameplay promette bene ma aspettiamo di testarlo con mano. Come dicevamo, questa nuova chicca targata Moon Studios ha un ben noto predecessore, Ori and the Blind Forest, action adventure in stile Metroidvania, dove Ori è uno spirito guardiano che ha affascinato e catturato migliaia di videogamers in tutto il mondo. Esatto, Ori, che viene portato via dal vento da piccolissimo, in forma di foglia di luce, adottato da una singolare creatura e alla prese con Kuro, che incrina l’equilibrio perfetto della foresta. Le abilità sono acquisite dal protagonista gradualmente, come in tutti i Medtroidvania, per lasciare ai giocatori il giusto tempo per entrare in sintonia con queste capacità.

Creature splendide, la brillantezza dei colori, le musiche, tutti questi aspetti pare siano stati fedelmente trasposti anche nel sequel. Nel secondo capitolo della storia di Ori andremo alla scoperta dei misteri che la foresta di Nibel porta con sé e forse verremo a conoscenza di qualche nuovo elemento sul destino che attende il protagonista. Le premesse sembrano ottime, non ci resta che attendere la data del go live, quindi seguite le prossime news. Stay tuned!

Fonte immagine principale:
trueachievements.com

 

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *