Saldi Steam! Ecco le novità più calde

Come tutte le settimane, ecco una nuova carrellata di giochi nella lista dei saldi Steam. Gli sconti variano da gioco a gioco e vanno dal 10% fino all’85% e anche più. Dal momento che la lista di giochi in saldo è lunghissima, 743 tra titoli ed espansioni, vi daremo un paio di overview delle uscite principali così potrete farvi un’idea su cosa scegliere.

Miscreated: sopravvivere all’apocalisse

Disponibile in early access, Miscreated è il primo della lista dei saldi Steam ed è un survival post-apocalittico giocabile in multiplayer. L’ambiente è una sandbox ed il gioco è stato sviluppato con il Cry Engine.

Il background

Ci troviamo in uno scenario post-apocalittico dove sono ancora sconosciute le cause della “Guerra Finale” che ha portato alla decadenza del genere umano. Il nome di questa guerra non è solo simbolico ma rispecchia la realtà, perché da quando è finita la gente era troppo occupata a sopravvivere al posto di iniziare nuove guerre. L’azienda Amalgamated Corporation ha preso vantaggio da questa situazione e ha sviluppato un vaccino per difendere la popolazione dalle radiazioni. L’esperimento è però fallito, portando la maggior parte della popolazione a trasformarsi in zombie. Tu sei un sopravvissuto e starà a te scoprire per quanto lo resterai.

Il gameplay

Come ogni survival, tutto il gameplay si basa sul rimandare il più possibile il momento in cui vedremo la scritta “sei morto” sul nostro schermo. Per ottenere questo risultato in Miscreated è possibile affrontare il problema sotto diversi punti di vista. Sta a noi scegliere se è meglio continuare a muoversi per confondere le tracce, oppure è meglio costruire una base verso la quale tornare ogni volta che ne si ha la necessità. I pericoli sono molteplici, si passa dai classici animali pericolosi, agli zombie per finire con il pericolo numero uno del gioco: gli altri giocatori.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte: Website Miscreated

Warhammer: End Times – Vermintide

Scendendo con la lista, possiamo trovare un altro capitolo della saga Warhammer, dove i ratti si sono organizzati e tentano una sortita dalle profondità da cui provengono.

Il background

Il periodo dei mortali sta svanendo, mentre l’oscurità portata dal caos avanza. Gli dèi oscuri hanno un solo obiettivo: seminare quanta più follia sul mondo per gettarlo nel caos più totale. Nell’impero di Sigmar l’invasione dei normanni sta creando gravi problemi, tali da distrarre l’attenzione dai sottofondi della città di Ubersreik, dove orde di Skaven si preparano ad emergere dalle profondità per seminare morte e distruzione. Ma anche nei momenti più bui ci sono sempre degli eroi pronti a sollevarsi per difendere ciò in cui credono. Cinque valorosi, uniti dalla sorte, tenteranno di salvare la città.

Il gameplay

Warhammer Vermintide è un gioco in prima persona disponibile solo in multiplayer. Il gameplay è molto simile a quello di Left 4 Dead. La fortuna ricopre una parte importante del titolo perché la struttura è a match e alla fine di ognuno di essi, i giocatori avranno la possibilità di tirare i dadi per ottenere una ricompensa per migliorare il proprio equipaggiamento. Ci sono cinque diversi personaggi giocabili, ognuno con diverse armi ed abilità. Questi eroi sono: il cacciatore di streghe, il soldato imperiale, il nano ranger, il guardiano e il mago del fuoco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte: Vermintide Website

Bei giochi ma al momento non potete comprarli? Magari un vostro amico può, oppure li aveva di già! Controllate la nostra guida alla condivisione della libreria di Steam! C’è sempre una soluzione al problema.

 

Valerio Ferrara

Nato con tastiera e mouse in mano, dedica la sua carriera al gaming e al marketing, laurendosi all'università di Milano-Bicocca. Esperto nell'ignorare le continue segnalazioni del "è bravo, ma non si impegna", decide di impegnarsi appieno nell'attività di perditempo, qualificandocisi a pieni voti.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *