Saldi Steam: aggiornamenti sulle novità

Mentre la settimana avanza, ecco che i saldi Steam continuano e nuovi titoli scalano le classifiche. Recentemente abbiamo già parlato di un paio di titoli molto interessanti inclusi nella lista dei saldi Steam di questa settimana. Ecco che ve ne proponiamo altri:

Crypt of the NecroDancer!

Avete il ritmo nel sangue? Perfetto! Non avete ritmo? Beh, allora  non avrete neanche più il sangue!

Il primo dei due giochi dei saldi Steam di cui vi parleremo oggi è Crypt of the NecroDancer, che è un rhythm game roguelike per giocatori hardcore. Alla base del gioco c’è il concetto del ritmo. Durante il gioco si verrà accompagnati da una colonna sonora diversa per ogni livello. Se ci si vuole spostare bisogna andare a tempo con la canzone, premendo i tasti direzionali al momento giusto. Ci si muove a tempo o non ci si muove affatto. I comandi sono molto semplici, dato che sono quattro e sono le freccette della tastiera. Semplice, no? Eppure alla vostra prima partita sarà difficile spuntarla. Bisogna conoscere le creature che si sta affrontando, prevedere i loro movimenti ed approfittare della mappa e delle sue trappole.

Nel gioco sono presenti due tipi diversi di valuta: l’oro e i diamanti. Ogni partita inizia sempre con lo stesso setup: niente oro, niente diamanti e niente oggetti, eccezion fatta per quelli di base del personaggio. L’oro è volatile e, a partita conclusa, quello che non avrete speso, verrà perso. Questa risorsa è utile per comprare degli oggetti o potenziamenti dal mercante all’interno di ogni livello, come armi, nuove vite, potenti incantesimi, ecc. I diamanti invece non trovano impiego all’interno della partita, ma serviranno una volta tornati nell’hub centrale. Come spenderli? Nel corso delle partite salverete dei personaggi, che poi ritroverete nell’hub. Questi NPC scambieranno la loro merce per i diamanti. Cosa possiamo comprare con i diamanti quindi? Principalmente con i diamanti sblocchiamo l’accesso ad armi e magie più potenti di quelle standard, che saranno ottenibili all’interno delle partite successive.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nonostante questo gioco sia etichettato come adatto agli hardcore gamers, si presta molto bene anche al casual gaming. La durata delle partite è molto breve e dipende da due fattori: la vostra capacità ed il tempo limite. Ogni livello ha un tempo limite entro il quale deve essere completato e se quest’ultimo non viene completato entro la fine della canzone, verrete catapultati al livello successivo. E sperate di aver ucciso il boss del livello entro la fine della canzone poiché non vorrete scoprire cosa succederà in caso contrario!

Battlerite: salta nell’arena!

Passiamo ora al mondo dei MOBA con Battlerite, una early access all’interno della lista dei saldi Steam, della Stunlock. Battlerite è un multiplayer PVP dalla grafica accattivante.

Un’arena e due squadre. Questo è il setup standard di una partita. Obiettivo? Massacrare la squadra avversaria. Questo compito è molto più arduo di quanto si possa pensare perché ciascun personaggio ha una sua particolarità ed ha un set di abilità unico. Se si ignora cosa l’altra squadra è in grado di compiere, si rischia di pianificare male lo scontro e di finire KO in men che non si dica.

Al momento il pool di scelta dei personaggi è di 21. Non si esclude che con future patch questo roster si possa ampliare, così come molti altri giochi simili, tipo League of Legends fanno ormai da anni. Il livello di competenza e il format ideato per questo titolo fanno pensare che nel giro di qualche anno questo gioco potrebbe diventare competitivo, con veri e propri tornei, così come già i suoi “fratelli maggiori” stanno già facendo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se vi entusiasmano i MOBA e in Battlerite avete trovato il giusto equilibrio tra divertimento e piacere nel sconfiggere il vostro avversario, consigliatelo pure ad un vostro amico e condividete con lui la vostra libreria Steam! Non sapete come fare? Date pure un occhio alla nostra guida, nella quale spieghiamo passo a passo, semplicemente, come ottenere il risultato. Se invece siete interessati ai saldi Steam settimanali, non perdetevi gli aggiornamenti sul nostro sito!

Valerio Ferrara

Nato con tastiera e mouse in mano, dedica la sua carriera al gaming e al marketing, laurendosi all'università di Milano-Bicocca. Esperto nell'ignorare le continue segnalazioni del "è bravo, ma non si impegna", decide di impegnarsi appieno nell'attività di perditempo, qualificandocisi a pieni voti.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *