I saldi Steam 2017 continuano!

Come ogni settimana, ecco che la lista dei saldi Steam 2017 si rinnova e porta alla luce giochi che spesso ci eravamo persi. Ed ecco che noi di DevilsGames vi aiutiamo nella scelta, andandovi a dare una overview sui principali giochi in saldo.

Yonder: The Cloud Catcher Chronicles

Sviluppato dalla software house Prideful Sloth e novità della lista saldi Steam 2017, Yonder è un adventure video game, ambientato in un mondo aperto. Questo mondo è dinamico e pieno di vita, poiché i cambiamenti stagionali vanno a modificare diversi fattori come gli itinerari e la migrazione degli animali. Il tempo scorre e questo offre la possibilità di esplorare il mondo sia di giorno che di notte. Ultimo fattore che modificherà l’esplorazione è il clima, in costante cambiamento su tutta l’isola.

Chi siamo, cosa facciamo, dove andiamo    …un fiorino!

Ci troviamo sull’isola di Gemea, una terra caratterizzata da una grande diversità del territorio. Le ambientazioni disponibili infatti sono otto e variano dalle spiagge tropicali alle cime innevate e pericolose delle montagne. Flora e fauna seguono il tema delle ambientazioni, andando a garantire un’ampia varietà di animali e piante tutte da scoprire. Purtroppo quest’isola fantastica è stata corrotta da una grande oscurità che sta distruggendo oltre che la natura, anche la speranza degli abitanti.

Ci troviamo nei panni di un giovane eroe o eroina, spedito dalla propria madre per fuggire ad un pericolo incombente ed essere al sicuro. La tanto sperata sicurezza è tanto più lontana quanto più scopriamo la presenza dell’oscurità presente su Gemea. Durante questa avventura avremo modo di esplorare l’isola, andandone a scoprire i segreti. Oltre a ciò, potremo scoprire il mistero che risiede nel nostro passato e che circonda il nostro personaggio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Durante questa avventura avremo modo di stringere amicizia con gli abitanti di questa grande isola. Primi fra tutti gli Sprite, creature uniche e magiche, con l’abilità di disperdere l’oscurità. Ottimi compagni di viaggio e utili alleati per la missione di salvataggio di Gemea. Ma le creature magiche non sono gli unici abitanti, poiché troveremo diversi villaggi sull’isola, abitati da persone di buon cuore. Purtroppo l’oscurità ha messo in ginocchio questa popolazione, andando a rendere la vita sull’isola molto difficile. Un ottimo modo per aiutarli è quello di raccogliere e/o creare risorse, cucinare e stabilire delle relazioni con i locali. Queste relazioni spesso porteranno a ricompense molto interessanti, come ad esempio una fattoria. Ed ecco che con Yonder ci troviamo immersi in un mondo che ci spinge ad esplorarlo e a scoprire ogni giorno cose nuove che ci potranno aiutare nel nostro lungo viaggio.

Firewatch

Firewatch è un titolo relativamente giovane, rilasciato nel 2016, sviluppato dalla Campo Santo Productions e inserito tra i saldi Steam 2017 di questa settimana. Così come Yonder, si tratta di un adventure video game.

Tu, il Wyoming e un walkie talkie

Estate 1989. Ci troviamo nel Wyoming nei panni di Henry, un uomo che si è ritirato da una vita molto complicata ed incasinata per andare a lavorare come guardaboschi. Confinati in una torre d’osservazione sulla cima di una montagna, il nostro compito è quello di scovare possibili incendi e di mantenere salva la foresta.

La tensione è alta, dal momento è stata prevista un’estate specialmente calda e secca. Il tuo supervisore è Delilah e ti sarà sempre disponibile come voce-guida attraverso il walkie talkie. Oltre a lei, sei assolutamente solo, immerso nella natura selvaggia del Wyoming. Passano i giorni e la situazione sembra stabile, se non che qualcosa attira la tua attenzione. Un mistero che sarà tuo compito risolvere e che ti porterà a conoscere l’ambiente che ti circonda. Dovrai fare delle scelte e dare risposte a domande che mai avresti pensato di farti. Starà a te decidere come sviluppare la tua relazione con Delilah.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il gameplay risulta quindi molto focalizzato sull’esplorazione dell’area di gioco, più si progredisce nella storia, più zone esplorabili sblocchiamo, e la risoluzione di enigmi ambientali. Per l’unico oggetto di interazione umana che abbiamo, il walkie-talkie, possiamo scegliere diverse opzioni di dialogo per parlare con Delilah. Queste scelte andranno a modificare il tono e il rapporto che instaurerete.

Se siete interessati alle offerte dei saldi Steam 2017 e volete restare aggiornati, assicuratevi di controllare sul nostro sito per aggiornamenti!

 

Valerio Ferrara

Nato con tastiera e mouse in mano, dedica la sua carriera al gaming e al marketing, laurendosi all'università di Milano-Bicocca. Esperto nell'ignorare le continue segnalazioni del "è bravo, ma non si impegna", decide di impegnarsi appieno nell'attività di perditempo, qualificandocisi a pieni voti.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *