Passaggio da Xbox Game Pass a Ultimate: cosa succede ai mesi rimasti?

Il servizio in abbonamento messo in piedi da Microsoft sta prendendo sempre più piede, i mesi avanzano e l’Xbox Game Pass cresce sempre più, sia in termini di abbonati che di giochi presenti nel catalogo. Va però riconosciuto che con tutti questi abbonamenti da poter sottoscrivere il rischio di confondersi o non aver ben chiaro alcuni aspetti e dinamiche è molto alto. Per esempio:

Se un utente decide di effettuare il passaggio dal Game Pass all’Xbox Game Pass Ultimate, i restanti mesi di abbonamento al piano base che fine fanno?

A questa domanda rispondiamo noi. Nel momento in cui si acquista un abbonamento Ultimate, e legato al proprio profilo vi è già attivo un abbonamento base, tutti i restanti mesi o giorni passano automaticamente da un abbonamento all’altro. Senza costi aggiuntivi o cose strane. Inoltre, l’abbonamento al Game Pass “base” viene annullato e scalzato dall’Xbox Game Pass Ultimate. Il discorso non cambia se c’è attivo un abbonamento Xbox Live Gold per giocare online. Essendo questo presente anche nell’Ultimate viene disattivato il rinnovo automatico e i restanti mesi del Gold vengono integrati al Pass. Nulla cambia fronte giochi gratuiti, potrete continuare a scaricarli come sempre.

Facciamo un esempio pratico:

Se attualmente sul profilo di un utente sono attivi il Gold e il Pass, rispettivamente con 3 mesi residui e 5, nel momento in cui l’utente decide di passare dall’Xbox Game Pass all’Ultimate avrà a disposizione ben 9 mesi di abbonamento, otto dati dalla somma dei due abbonamenti e uno di Ultimate. Al termine di questo periodo l’utente inizierà a pagare.

Questo è tutto, speriamo di esser stati abbastanza esaustivi e chiari. Nel caso aveste qualche domanda vi invitiamo a scriverci nei commenti.

Fonte: sito ufficiale.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.