Xbox Game Pass Ultimate con Live Gold attivo: dubbi e chiarimenti

Xbox Game Ultimate è stato annunciato, le offerte per promuovere il servizio sono state lanciate e i quesiti sono fioccati come funghi. Con tutti questi servizi attivi ammettiamo qualche dubbio possa sorgere, soprattutto quando si parla di coesistenza tra uno o più servizi con funzioni in comune, come il Live Gold e l’Xbox Game Pass.

Nello scorso articolo abbiamo affrontato il passaggio dal Pass normale alla versione Ultimate, in questo scopriremo cosa succede nel caso in cui si possiede un abbonamento attivo a Xbox Live Gold e si decide di sottoscrivere il Pass Ultimate prima della sua scadenza, o forse è meglio dire cosa succede ai restanti mesi di abbonamento.

Per coloro che non lo sapessero, all’interno dell’Xbox Game Pass Ultimate è presente anche il Live Gold.

Iscrizione Pass Ultimate con Gold attivo

Nel caso in cui si decida di abbonarsi per più mesi o semplicemente di provare per un solo mese il Pass Ultimate, ed è già presente un abbonamento Xbox Live Gold attivo, tutti i mesi che rimangono vengono automaticamente trasferiti sul Pass. Veloce ed indolore. Non si perde nulla per strada. Vedetelo un po’ come un subentro, nel momento in cui si attiva il Game Pass Ultimate viene disattivato il rinnovo automatico del Live Gold, se presente, e tutti i mesi restanti vengono trasferiti da una parte all’altra.

Lato giochi gratuiti non cambia assolutamente nulla, finché avrete il Live Gold attivo, anche se integrato nel Pass, potrete continuare a scaricare gratuitamente ogni mese i giochi messi a disposizione.

Facciamo un rapido esempio:

Se si decide di sottoscrivere per tre mesi l’Xbox Game Pass Ultimate e vi sono ancora attivi 4 mesi di Gold prepagato o di abbonamento, poco cambia, grazie all’unione dei due servizi si potrà utilizzare il servizio per sette mesi.

Fonte: sito ufficiale.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.