Errore 0x80073d13 Xbox Game Pass PC: come risolverlo

Microsoft ha da poco tempo lanciato l’Xbox Game Pass su PC e i problemi non sono certo mancati dal lancio, parliamo di una beta d’altronde, è del tutto normale. Il codice errore 0x80073d13 è senza ombra di dubbio uno dei problemi più diffusi e più ingombranti per la community, un inconveniente che mina l’esperienza.

L’errore 0x80073d13 si presente soltanto con alcuni giochi e ne impedisce il download. Arrivato più o meno intorno al 7-9%, a volte anche meno, il sistema blocca lo scarico del titolo presentando il codice d’errore. Attualmente Microsoft non ha ancora rilasciato un fix ufficiale per risolvere il problema, nonostante questo esiste un modo per metterci una pezza temporanea. Non prendetela come una soluzione definita, noi l’abbiamo provata e ha funzionato ma non ci sentiamo di garantire la soluzione del problema al 100%.

Detto questo, l’errore evidenziato è molto simile ad un problema già riscontrato sul Microsoft Store che impediva il download dei giochi su altri dischi diversi da C:. E per nostra fortuna la soluzione è la medesima.
Per risolvere la situazione non bisogna fare altro che impostare C: come drive di default o scollegare l’hard disk esterno quando si decide di scaricare un nuovo gioco. Ammettiamo che non sia una soluzione definitiva, perlomeno però l’errore 0x80073d13 viene momentaneamente messo da parte in vista di un fix da parte di Microsoft.

Fonte.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.