Come usare Octane – Guida Leggende Apex Legends

Il roster delle Leggende di Apex Legends si sta allargando e Octane è uno delle ultime due new entry in casa Respawn Entertainment. Ogni personaggio di Apex ha le sue caratteristiche, il suo playstyle e le sue abilità. Octane non fa differenza e in questo artiocolo, in questa guida al personaggio, andremo ad approfondire questa Leggenda sotto ogni aspetto.

In questa guida vi spiegheremo come usare Octane.

Come usare Octane

Partiamo dal suo background. Octavio Octane Silva, questo è il suo vero nome, ha sempre vissuto sul filo del rasoio, tra stunts e corse. Le acrobazie pericolose sono state parecchie, una in particolare però è stata forse troppo anche per lui. Il buon Octavio prese la brillante decisione di superare la linea del traguardo dandosi la spinta con una granata, questo comportò la perdita delle gambe. Niente ovviamente di irrimediabile per Lifeline, la quale gli costruì le sue attuali protesi robotiche. Oggi la follia di Octane lo ha portato a partecipare agli Apex Games.

Prima di scoprire come usare Octane al meglio diamo uno sguardo alle sue abilità.

Guarigione rapida (abilità passiva)

Ogni due secondi Octane è in grado di recuperare 1 punto vita. Niente di trascendentale intendiamoci,  ma non si può dire che questa abilità non sia utile, soprattutto nelle fasi spostamento o attesa. Ovviamente la rigenerazione viene interrotta se un colpo raggiunge la Leggenda.

Siringa (abilità tattica)

La follia del personaggio non poteva ovviamente che ripercuotersi sulle sue abilità. Grazie all’abilità tattica Octavio è in grado di incrementare del 30% i suoi movimenti per 1 minuto. L’attivazione di questa abilità comporta una perdita di vita parti al 10% ma questa perdita è nulla se si pensa che nel giro di qualche secondo avrà già recuperato energia grazie alla passiva.

Piattaforma di lancio (abilità finale)

L’abilità finale di Octane dobbiamo ammettere è alquanto particolare. Ogni minuto e mezzo è in grado di lanciare davanti a sé una piattaforma in grado di fare saltare i personaggi. In qualche modo può essere accostata all’abilità del sorridente Pathfinder.

Consigli base e avanzati

Octane si basa interamente sulla velocità, questo è il suo stile di gioco: movimenti veloci e attacchi lampo. Fucili a pompa e SMG, queste sono le armi che fanno per lui. Dovete fuggire o raggiungere velocemente un preciso punto della mappa o un vostro compagno da rianimare? L’abilità tattica è la soluzione. Volete ingaggiare velocemente un nemico e chiudere lo scontro in breve tempo? La tattica è ancora un volta la soluzione. Effettivamente per saper usare Octane al meglio bisogna imparare a gestire principalmente l’abilità tattica. Ma ovviamente non Octavio non è solo questo.

L’abilità passiva consente poi di alleggerire l’inventario dai medpack e dalle bende. Anche se un medpack consigliamo sempre di tenerlo per le ferite più gravi. Tenete poi a mente che grazie alla tattica sarete in grado di curarvi più velocemente.

Riguardo l’abilità finale c’è tanto e poco da dire allo stesso tempo. Il trampolino serve principalmente per accorciare o allungare le distanze, è di fondamentale importanza però utilizzarlo nel modo corretto. Usatelo per raggiungere una posizione di vantaggio o per tendere una trappola ai nemici in combinazione con il portale di Wraith.

Questo è davvero tutto quello avevamo da dirvi circa il folle Octavio. Per imparare ad usare Octane ci vuole un po’ di tempo dato il suo stile di gioco particolare, ma una volta presa dimestichezza con questo personaggio vi assicuriamo che saprà regalarvi parecchie soddisfazioni.

Fonte: Apex Legends.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.