Differenza tra Xbox Game Pass e Xbox Live Gold

Gold o Game Pass? Entrambi o soltanto uno dei due? Se avete aperto questo articolo siete sicuramente alle prime armi con una console Microsoft, se invece avete aperto questo articolo per pura curiosità molto probabilmente quello che stiamo per dire potrebbe non esservi di alcun aiuto. Detto questo partiamo dalle basi:

Che differenza c’è tra l’Xbox Game Pass e l’Xbox Live Gold?

Differenza tra Game Pass e Live Gold

Ogni console Xbox è munita di un abbonamento gratuito all’Xbox Live, una volta chiamato Live Silver, che consente alla console di andare online e svolgere tutta una serie di operazioni. Alcune funzioni però, come il gioco online e il download mensile di due titoli gratuiti, sono legati al Live Gold, ovvero la controparte a pagamento.

Il Game Pass, invece, è un servizio di gaming in streaming in abbonamento dal funzionamento paragonabile a quello di Netflix o Amazon Prime Video. Dietro il pagamento mensile di una precisa somma è possibile avere accesso ad un enorme catalogo di giochi, esclusivi e multi piattaforma. Per giocare online ai titoli presenti nel Pass è ovviamente necessario un abbonamento attivo a Xbox Live Gold.

La differenza tra Xbox Game Pass e Xbox Live Gold è presto spiegata ma dovete sapere che i due servizi per quanto distinti hanno un punto di contatto: l’Xbox Game Pass Ultimate.

Xbox Game Pass Ultimate

Versione Premium dell’Xbox Game Pass, l’abbonamento Ultimate è la versione estesa e “sotto steroidi” del Pass. Dietro il pagamento mensile dell’abbonamento è possibile avere non solo accesso a tutta la libreria di giochi prima citata ma anche usufruire di un abbonamento Xbox Live Gold integrato. E non finisce qui perché grazie all’Ultimate è possibile persino giocare su PC.

Se avete aperto questo articolo perché interessati al Game Pass e curiosi di fare chiarezza in merito ai vari servizi offerti da Microsoft vi invitiamo a riflettere sulla possibilità di sottoscrivere il Game Pass Ultimate.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.