Marvel’s Avengers: narrativa e re-desing dei personaggi

Dopo tanta attesa Marvel’s Avengers è stato finalmente svelato alla conferenza Square Enix dell’E3 2019. I vendicatori che abbiamo imparato a conoscere grazie alla saga dell’Infinito ci sono tutti, o quasi, la storia si sviluppa però in un universo completamente diverso. Quella narrata in Marvel’s Avengers sarà una storia completamente inedita.

Nel corso di un’intervista con VentureBeat il game director Shaun Escayg ha voluto approfondire il discorso, alzando leggermente il velo sul lato narrativo della produzione. L’avventura parte con i Vendicatori al loro apice, in piena forma, ma nel giro di brevissimo tempo tutto si capovolge con l’arrivo dell’A-Day. Il quartiere generale dello Shield viene raso al suolo e la città distrutta. Il fallimento porta al crollo emotivo degli Avengers. Ed è proprio intorno all’emotività e all’umanità dei personaggi principali che ruoterà la storia di Marvel’s Avengers. Dopo il disastro avvenuto durante l’A-Day ritroveremo i nostri eroi 5 anni nel futuro, cambiati, emotivamente instabili, desiderosi di rimettere insieme i pezzi.

Stando però a quanto dichiarato dagli sviluppatori questi anni hanno cambiato in modo significativo non solo la personalità degli eroi ma anche il loro modo vestire, e il modo in cui questi si approcciano al combattimento, alludendo a variazioni nel gameplay. Hulk per esempio è un macchina alimentata dalla rabbia, hanno raccontato. Pensate dunque a cosa possa succedere quando la rabbia viene sostituita dal rimorso e dal senso di colpa.

Nel corso dell’intervista sono inoltre emersi aggiornamenti circa il design contestato dei personaggi. Gli sviluppatori hanno fatto sapere che i team stanno valutando l’ipotesi di ritoccare alcuni Vendicatori, anche se al momento non c’è nulla di certo.

Nonostante qualche riserva da parte nostra di carne al fuoco ce né parecchia, e non nascondiamo che questa intervista abbia alimentato la nostra curiosità.
In attesa di nuove informazioni circa Marvel’s Avengers vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle pagine del sito per tante altre novità sull’E3 2019 e su Square Enix.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.