Giochi Xbox Game Pass: guida al catalogo

L’Xbox Game Pass sta prendendo sempre più piede, gli investimenti di Microsoft aumentano e con essi il numero di esclusive. Di pari passo aumenta il numero delle persone interessate a quello che a tutti gli effetti è un servizio in abbonamento ormai imperdibile.

I giochi e il catalogo sono il cuore pulsante di questo servizio, ed in questo articolo andremo ad approfondire proprio questo discorso, andando ad osservare com’è composta l’offerta.

Giochi Xbox Game Pass

La libreria dei giochi Xbox Game Pass è in continuo mutamento, ogni mese nuovi giochi vengono aggiunti e rimossi, farvi un enorme lista della spesa non servirebbe quindi a molto. Abbiamo quindi deciso di fare una panoramica dell’intero catalogo.

Esclusive Xbox

Grande punto di forza del Game Pass è la presenza delle esclusive Xbox sul servizio. A differenza di altri servizi concorrenti, come il Playstation Now ad esempio, Microsoft pubblica tutte le sue esclusive sia in formato fisico che in digitale sullo store o sul Game Pass, in contemporanea. Se siete utenti PC o PlayStation questa è senza ombra di dubbio un’occasione ghiotta per recuperare le esclusive Xbox.

La saga di Gears of War, quella di Halo, i recenti Sea of Thieves, State Decay 2 o Forza Horizon 4, di carne al fuoco ce né parecchia. Dovete solo capire da che parte iniziare.

Se ci soffermiamo poi sul nuovo look degli Xbox Game Studios il futuro è quantomai roseo per il servizio.

I grandi blockbuster

Metro Exodus, Hellblade, Batman Arkham Knight, Hollow Knight, Fallout 4, Doom, Wolfenstein 2, The Outer Worlds, la lista è lunga. Potremmo andare avanti, i grandi titoli sono davvero parecchi e sono in costante aumento. Ragione in più per dare una chance al Pass, anche solo per i 14 giorni di prova. Coop games, titoli singleplayer e multi, storie da vivere da soli o in compagnia. I giochi presenti su l’Xbox Game Pass sono rivolti proprio a tutti.

Dalla A alla X

Capito a grandi linee quali siano i giochi presenti nell’Xbox Game Pass e quale sia l’offerta, è tempo di spulciare per bene l’intero catalogo in cerca dei primi titoli da scaricare. Come potete ben immaginare c’è solo l’imbarazzo della scelta, vi invitiamo però a consultarla come si deve onde evitare sprechi monetari inutili.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.