Xbox Game Pass: come disattivare il rinnovo automatico

Nuovi servizi, vecchie abitudini. Il mondo videoludico si sta spostando in direzione del gaming in streaming ma le vecchie abitudini sembra non vogliamo cedere il passo. Sono anni che gli utenti vorrebbero venisse introdotta la possibilità di rimuovere in fase di iscrizione il rinnovo automatico dal servizio che si sta sottoscrivendo, onde evitare che uno se ne possa scordare, ma difficilmente questa opzione verrà mai introdotta.
L’Xbox Game Pass è un servizio incredibile, da provare assolutamente se ancora non l’avete fatto, soprattutto in virtù del fatto che ci sono 14 giorni di prova gratuita, ma come tutti gli altri anche il Pass mette in automatico il flag sul rinnovo.

Di seguito quindi riportiamo tutti i passaggi per disattivare il rinnovo automatico del Game Pass. Se ve lo steste chiedendo la procedura per disdire l’abbonamento è la stessa.

Come annullare il rinnovo

Prima di tutto è necessario accedere alla pagina “Servizi e abbonamenti” presente nel proprio account Microsoft. Una volta dentro è necessario aprire “Pagamento e fatturazione” e cercare successivamente il nome del servizio. Infine, cliccare/premere su annulla.

I passaggi per disattivare il rinnovo automatico sono pochi e semplici come avete potuto vedere, ma bisogna stare attenti allo stato del proprio abbonamento perché non è detto che cessi immediatamente. Se l’abbonamento è appena stato rinnovato questo cesserà di funzionare alla data di scadenza, non prima. Nel caso in cui invece l’abbonamento sia scaduto o sia in sospeso per l’assenza magari di soldi sulla carta, andrà prima saldato il debito per poter poi disattivare il rinnovo automatico.

Questo è tutto, se doveste riscontrare qualche bug o problema vi invitiamo caldamente a scriverci qua sotto nei commenti. Per tutte le altre notizie legate a Xbox e al Game Pass invece vi lasciamo il link alla pagina dedicata.

Fonte: Xbox.com

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.