Astral Chain: nuova IP di Platinum Games

Il nuovo gioco in sviluppo presso gli studi di Platinum Games, Astral Chain, era stato già annunciato nel corso di un Nintendo Direct a Febbraio, ma è stato nuovamente mostrato durante l’E3 2019, con un trailer che ne svela altri dettagli.

Astral Chain: Platinum Games torna dopo Nier: Automata

Da quello che abbiamo potuto vedere e dalle informazioni che sappiamo, Astral Chain potrebbe essere l’inaspettata nuova hit di Platinum Games. D’altronde lo staff è composto da nomi importanti, come Takahisa Taura, che ricordiamo per essere stato il lead designer di Nier: Automata, o Hideki Kamiya, creatore del primo Devil May Cry e di Bayonetta, che supervisionerà l’intero progetto. Il giocatore avrà pieno controllo sulla creazione del personaggio, con una vasta gamma di opzioni di personalizzazione del proprio aspetto. Il gioco di produzione Giapponese questa volta, a differenza dei precedenti titoli di Platinum Games, sarà in una veste grafica in stile anime. Il mangaka Masazuku Katsura, conosciuto per essere l’autore di Zetman, ha curato il character design.

La trama

In Astral Chain vestiremo i panni di un poliziotto dai poteri speciali. Potremo evocare il nostro Legion, una sorta di entità extracorporea che può combattere al nostro fianco. I Legion saranno una grande aggiunta interessante al combat system del gioco, dato che saranno completamente controllabili per fare combo e mosse speciali. Il gioco sarà un open world dove saremo liberi di esplorare la mappa e ritrovarci di fronte a diversi eventi di varie entità. In quanto poliziotti il nostro dovere sarà quello di mantenere l’ordine e proteggere i cittadini, per questo mentre andiamo in giro per la città potremo raccogliere e buttare i rifiuti lasciati per strada, o imbatterci in potenziali criminali. Per particolari missioni contro degli specifici criminali di grande potenza, verremo trasportati a combattere nel piano astrale, luogo che chi ha già visto i diversi trailer sicuramente riconoscerà.

Ricordiamo che Astral Chain è un’esclusiva Nintendo, che uscirà per Nintendo Switch questo 30 Agosto! Per rimanere aggiornati su ulteriori dettagli dei giochi annunciati all’E3 2019, vi invitiamo a leggere anche i nostri altri articoli al riguardo!

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.