Come cancellare i giochi su Steam in modo permanente

Avete un gioco nella vostra libreria Steam che non desiderate più giocare o addirittura avere? Avete comprato un gioco e dopo diverse ore vi siete resi conto che non lo volete più tenere in libreria? Cancellatelo definitivamente. Non tutti lo sanno ma su Steam esiste un modo per cancellare i giochi in modo permanente e in questo articolo vi spiegheremo come fare.

Cancellare i giochi su Steam

Per prima cosa dovrete recarvi sul sito internet dedicato al supporto di Steam, per poi effettuare il login. Cliccate su giochi, software e via dicendo, tutto per arrivare alla lista dei giochi presenti nella vostra libreria. Cercate il titolo che desiderate cancellare in modo permanente e selezionate la voce “Voglio rimuovere definitivamente questo gioco dal mio account“. Come sempre vi verrà chiesto il motivo di questa scelta. Una volta data una spiegazione per aiutare Steam nelle sue analisi, il gioco verrà eliminato.

Cancellare i giochi su Steam come avete visto è un’operazione che porta via davvero poco tempo. Quello che avete letto sopra è però il primo di due metodi, di seguito vi lasciamo la procedura da usare in alternativa.

In alternativa aprite il Client di Steam presente sul vostro PC, recatevi all’interno della vostra libreria e selezionate il gioco. Nella vista dei dettagli cliccate su “Supporto Steam” dalla colonna dei link. Infine cliccate sull’opzione per cancellare il gioco in modo permanente da Steam. Se deciderete di usare questo metodo ricordatevi di disinstallare il gioco dal Pc, la rimozione dal dispositivo non avverrà in automatico.

Occhio all’eccezione

Prima di concludere ci teniamo a sottolineare che non tutti i giochi su Steam si possono cancellare definitivamente. I bundle per esempio, i giochi sbloccati con un singolo codice, non possono essere eliminati. Tenete a mente questo è non avrete problemi.

Detto questo, per qualsiasi domanda o dubbio vi invitiamo a scrivere nei commenti.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.