Alexa e Xbox Game Pass: comandi vocali grazie ad Amazon Echo

Alexa e Xbox Game Pass, un matrimonio prevedibile eppure sorprendente. Continuano ad emergere novità per quanto riguarda Xbox Game Pass e il gaming in streaming di Microsoft. Dopo il Game Pass Ultimate e il nuovo controller per Project xCloud è il arrivato il momento dei comandi vocali.

Amazon Echo e Game Pass

Che Xbox One supportasse i comandi vocali già lo sapevamo, d’altronde la console venne lanciata con il Kinect incluso, se ben ricordate. L’arrivo dei comandi per l’Xbox Game Pass non era però così scontato dato che il Kinect è stato ormai abbandonato da Microsoft da qualche annetto. Ora, grazie ad Amazon Echo e Alexa è possibile non solo controllare la propria console ma domandare anche quali giochi sono presenti sul Game Pass, quali sono stati rimossi e quali saranno i giochi del prossimo mese. Insomma, Microsoft sta potenziando il servizio e lo sta facendo andando a recuperare anche funzionalità che si erano un po’ perse.

Non tutti i territori potranno però beneficiare di queste nuove funzionalità immediatamente, i primi Paesi che godranno di questa modifica sono: Italia, Spagna, Germania, Francia, Canada, Australia e Messico.

Per sapere tutti nuovi comandi vocali supportati da Alexa vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale di Xbox, per tutte le altre notizie legate al Game Pass e al gaming in streaming vi invitiamo invece a restare sintonizzati sulle pagine del sito.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.