Bleeding Edge: guida ai personaggi

Dopo il successo riscosso con Hellblade i ragazzi di Ninja Theory sono tornati a mostrare la loro verve creativa con Bleeding Edge, nuovo titolo esclusivamente multiplayer. Al centro di questa nuova produzione ci sono i suoi eroi, la nuova proprietà intellettuale dello studio deve essere identificata come un titolo competitivo pvp hero based. Unici e carichi di personalità, i personaggi di Bleeding Edge sono stati curati niente di meno che dalla designer di DMC, quindi aspettatevi un titolo tecnico e divertente.

Ma andiamo a vederli insieme.

I personaggi di Bleeding Edge

Buttercup, Daemon, El Bastardo, Gizmo, Kulev, Maeve, Makutu, Miko, Nidhoggr e Zerocool, questi sono i nomi dei personaggi iniziali di Bleeding Edge, eroi che presto vedranno due new entry nel cast.

Per semplicità abbiamo deciso di dividere i personaggi di Bleeding Edge per difficoltà, quindi più vi addentrerete nell’articolo maggiore sarà l’impegno che dovrete metterci per padroneggiare il combattente.

Nidhoggr

Oggi Nidhoggr è una rockstar famosissima in tutto il mondo, un ricco potenziato icona del Black Metal, una volta era tutt’altro. Da bambino ascolta musica classica, aveva un forte talento per la musica, si chiamava Steiner Foss ed era un individuo solare. Un concerto illegale nel cuore della Norvegia cambiò però tutto. I suoni cupi e le atmosfere dark lo “illuminarono” trasformandolo nella star che tutti conosciamo.

Difficoltà: 1 di 5

Queste sono le abilità di Nidhoggr:

Base

  • Colpo d’ascia: usa la chitarra come ascia per colpire i nemici.
  • Evasione: evita i colpi avversari consumando stamina.
  • Distruttore: carica e rilascia energia statica che rimbalza tra i nemici.
  • Feedback: attaccare i nemici con l’ascia mentre questi sono in fiamme permette di rubargli salute.

Speciali

  • Scivolata potenziata: scivola lasciando una scia di fuoco che brucia i nemici.
  • Respiro infuocato: soffia per creare un cono di fuoco
  • Boomitar: lancia l’ascia e rallenta i nemici o colpiscili con il colpo di ritorno per stordirli.

Super

  • Growl mortale: silenzia tutti i nemici vicini con un potente growl.
  • Cavalcare il tuono: stordisci tutti gli avversari nelle vicinanze con un epico assolo di chitarra.

Buttercup

Angelica Buttercup ha sempre amato le moto, fin dalla tenera età. A 19 anni purtroppo un tragico incidente ha privato la giovane delle gambe. La chiesa e la sua comunità si sono strette intorno a lei e alla prima occasione, quando si è resa conto che grazie al mercato nero sarebbe potuta tornare in sella ad una moto, non ha esitato ha farsi impiantare delle protesi meccaniche. Questo le costò l’esclusione dalla comunità parrocchiale, spingendola verso il degrado e la criminalità. Oggi Buttercup commette crimini per vivere.

Il suo obiettivo consiste nel trovare colui che ha rilasciato la Chiave dello Scheletro, permettendo alle sue protesi di “sbocciare”.

Difficoltà: 1 di 5

Queste sono le abilità di Buttercup:

Base

  • Saw Blades: usa le lame circolari per colpire i nemici
  • Lanciare: usa la ruota posteriore per colpire i nemici
  • Nodo: si muove più velocemente e si ricarica la salute a costo della stamina.

Speciali

  • Strattone: afferra un nemico e lo porta a sé.
  • Chiazza di petrolio: rilascia una pozza di petrolio che rallenta i nemici.
  • Frustata:  raffica di lame che danneggiano i nemici.

Super

  • Burnout: una carica infuocata che danneggia i nemici e li spazza via.
  • Carica turbo: aumenta temporaneamente i danni e la salute.

Maeve

Da bambina la piccola Maeve Murphy aveva una grande passione per la natura, passione estesasi nel corso degli anni anche alla storia e alla mitologia che circonda la natura irlandese. Le storie sulle streghe e sul misticismo riempivano le sue giornate ma a dispetto di quanto si possa pensare, Maeve è sempre stata una brava persona. Credeva avrebbe passato la sua vita in Irlanda ma il destino aveva altri piani in serbo per lei. Girò il mondo fluttuando sulla sua palla, fino a che un giorno non trovò i Bleeding Edge, ai quali si sarebbe unita per combattere il male.

Difficoltà: 2 di 5

Queste sono le abilità di Maeve:

Base

  • Zap: spara energia dalle dita.
  • Evasione: schivata.
  • Schadenfreude: uccidere un nemico con questa abilità permette di azzerare i cooldown delle abilità speciali.

Speciali

  • Gabbia: intrappola il nemico.
  • Invisibilità: Maeve diventa invisibile e invulnerabile per un breve periodo di tempo.
  • Sifone vitale: incanala un flusso di energia per rubare l’energia ai nemici.

Super

  • Sbirciata: teletrasporto e stordimento all’impatto.
  • Fatica e problemi: Evoca una sfera di energia esplosiva.

Daemon

La vita colpisce forte e senza preavviso, questo Damon John Banks lo sa perfettamente. Cresciuto con un’artista in casa, sua madre, Damon è diventato grande troppo in fretta. La morte di sua madre lo ha costretto a diventare adulto prima del tempo e cercare un nuovo scopo. Sotto il falso nome di Daemon ora il suo obiettivo è quello di combattere la società e il sistema di corporazioni che hanno ucciso sua madre. Per farlo vuole diventare il migliore dei programmatori e maestro di arti marziali.

Fondatore di una gang di disadattati digitali, i Bleeding Edge, Daemon non solo è il personaggio di punta di Bleeding Edge ma è anche il responsabile del più grande furto di dati delle corporazioni nella storia.

Difficoltà: 2 di 5

Queste sono le abilità di Daemon:

Base

  • Graffiti Blade: colpo di spada elegante e fine.
  • Eludere: effettua un dodge laterale consumando stamina.
  • Corsa sui muri: permette di muoversi sui muri.

Speciali

  • Attacco in slancio: permette di coprire rapidamente una breve distanza e colpire il nemico.
  • Stealth: entra momentaneamente in modalità stealth e consente di addormentare l’avversario.
  • Shuriken: lancia uno shuriken che rallenta i nemici e consuma la loro salute.

Super

  • Marchio della morte: garantisce danni extra contro l’avversario marchiato. Uccidere un nemico marchiato permette di rigenerare temporaneamente la super.
  • Colpo ombra: colpisce rapidamente i nemici in un certo raggio d’azione infliggendo un danno pari ad una percentuale della loro vita massima.

Miko

Sebbene Miko sia nata in condizioni di relativa povertà, la sua infanzia fu felice. Cresciuta e addestrata insieme al nonno nell’arte del combattimento tramandata dal suo clan, nelle vene di Miko scorre il sangue ancestrale Xhosa. Quando le diagnosticarono però un virus letale tutto cambiò. Miko abbandonò il clan per farsi curare con le nanotecnologie, solo per essere ingannata e intrappolata in una base H.A. Venne potenziata e torturata fino a quando un giovane ragazzo con una maschera da demone la liberò.

Difficoltà: 2 di 5

Queste sono le abilità di Miko:

Base

  • Staffa aumentata: colpisci i nemici inanellando colpi con la staffa.
  • Evasione: consuma stamina schivando.
  • Rigenerazione: abilità passiva che permette di curare gradualmente i nemici ogni volta che si colpisce un nemico con la staffa.

Speciali

  • Catena curativa:  cura gli alleati e salta al prossimo bersaglio per metà dei punti rigenerati.
  • Scudo cinetico: rilascia una bolla protettiva che protegge dai colpi.
  • Stasi: congela il bersaglio per una breve finestra temporale.

Super

  • Stalker: rendi i tuoi alleati invisibili e rivela i nemici. Quando sono invisibili la salute dei compagni viene rigenerata nel tempo.
  • Forza Vitale: concentra tutto te stesso nella cura di un alleato.

El Bastardo

Nessuno sa con esattezza chi sia El Bastardo o cosa voglia. Circolano tante voci sul suo conto. Alcuni dicono essere figlio del cartello di Sicario, altri sostengono che una volta fosse un soldato decorato lasciato a morire dai suoi stessi commilitoni in cerca di vendetta, altri ancora che sia un vigilante che infesta il sotto-mondo messicano. Le uniche cose certe sono il fatto che si tratti di un lupo solitario e che chi lo incontra nell’arena è destinato a combattere un avversario senza pietà.

Difficoltà: 2 di 5

Queste sono le abilità di El Bastardo:
Base

  • Macheti: Hackera il nemico rubandogli l’energia per alimentare il supporto vitale.
  • Evasione: balzo laterale che consuma stamina.
  • Supporto vitale: abilità passiva che fornisce uno scudo protettivo alimentato dagli attacchi base e dalle speciali.

Speciali

  • Salto della fede: accorcia le distanze con l’avversario con salto. L’impatto stordisce.
  • Spirale mortale: El Bastardo salta trasformandosi in un tornado di spade.
  • Autorizzare: ruba la vita ai nemici vicini trasformandola in scudi.

Super

  • Indistruttibile: El Bastardo non può essere ucciso per un breve periodo di tempo. Infliggere danni aumenta la durata della super.
  • Sovraccarico: il sovraccarico del supporto vitale consente di infliggere dai AoE costanti ai nemici circostanti.

Gizmo

Molly Gibson è nata in Australia, in una piccola e sporca città mineraria. Gizmo è il suo nomignolo. Suo padre l’ha cresciuta per diventare un costruttrice, un’ingegnere come lui. Dopo anni passati ad emulare il padre, all’età di 13 anni Gizmo è volata a New York, la mecca tecnologica. La Chiave dello Scheletro ha aperto numerose porte e possibilità e Gizmo vuole bussare a quella dei Bleeding Edge.

Difficoltà: 3 di 5

Queste sono le abilità di Gizmo:

Base

  • GG gun: fucile a energia dalla cadenza incrementale, più si spara più aumenta la cadenza di fuoco.
  • Evasione: scatto per fuggire dalle situazioni spinose. Costa stamina.

Speciali

  • Sucka: lancia una bomba gravitazionale che attira a sé i nemici.
  • T-Rut: costruisce una torretta che spara entro un raggio d’azione ben definito.
  • Trampolino: lascia a terra un trampolino per qualche secondo da usare insieme agli alleati o contro i tuoi avversari.

Super

  • Rock-it: lancia un missile e cavalcalo per farlo poi esplodere in prossimità dei nemici.
  • Mini-mech: chiama un mini mech munito di lanciafiamme e armatura extra.

Zerocool

Cresciuto sotto gli arrugginiti tetti di Rio de Janeiro, in mezzo a povertà e sporcizia, Musaazi Zelev cambiò completamente vita il giorno in cui avviò il suo primo videogioco. Ispirato da questo mondo virtuale divenne nel corso del tempo un prodigio del panorama tecnologico, un hacker, e un videogiocatore professionista di successo. L’abilità ha portato Zelev alla fama con il nickname di Zerocool, la fama lo ha portato ai soldi, con i quali ha costruito i propri potenziatori e migliorato la vita di chi gli stava intorno. Oggi per Zerocool c’è soltanto una cosa di importante: cercare una nuova sfida da dominare, e la nuova sfida l’ha trovata nei Bleeding Edge.

Difficoltà: 3 di 5

Queste sono le abilità di Buttercup:

Base

  • Pistola arcade: spara colpi digitali.
  • Evasione: evita l’attacco nemico con un dash laterale.
  • Nitro: aumenta la velocità del tuo mezzo consumando stamina.
  • Defrag: abilità passiva che permette a Zerocool di rigenerarsi quando non è in combattimento.

Speciali

  • Firewall: rilascia un muro capace di bloccare i movimenti degli avversari. Colpi e proiettili non vengono bloccati.
  • Ricarica: un raggio continuo di energia permette di curare gli alleati. Più lo si usa più il suo potere curativo diminuisce.
  • Bot: affida un bot ad un tuo alleato per proteggerlo.

Super

  • 1 Up: riporta in vita un tuo alleato.
  • Upgrade protezione: aumenta per breve tempo l’armatura dei nemici.

Makutu

Il più giovane di sette fratelli e più piccolo in termini fisici della “nidiata”, Makutu da bambino si è sempre sentito escluso. Passava le giornate a meditare e a giocare con suo padre ma ciò che realmente desiderava era crescere grande e forte come i suoi fratelli. All’età di 16 anni decise di sottoporsi ad intervento per aumentare la sua stazza grazie ad impianti cibernetici, e lo fece con l’appoggio della famiglia. Passò però da un estremo all’altro, ora vive infatti nel terrore di fare male ad amici e fratelli. Questo porta Makutu a cercare un luogo dove scatenarsi.

Difficoltà: 4 di 5

Queste sono le abilità di Makutu:

Base

  • Zap: combattimento corpo a corpo.
  • Schiaffeggiali per bene: premi i pulsanti di attacco per potenziare i colpi inflitti.
  • Stance: attiva e disattiva la posizione di combattimento per aumentare la velocità e rigenerare la salute.

Speciali

  • Carica: carica il nemico di fronte a te per infliggere danni e trascinarli via.
  • Sana: ripulisci te stesso i tuoi alleati vicini aumentando la velocità o guarisci soltanto te stesso e i tuoi compagni.
  • Repellente: crea un raffica di energia che sposta i nemici.

Super

  • Non possiamo toccarci: rendi momentaneamente invulnerabili te stesso e gli alleati che ti stanno accanto.
  • Katamaori: raccogli le gambe al petto e rotola verso il bersaglio.

Kulev

Ignatus Wright era uno stimato professore di storia all’Università di Cambridge. Spinto dalla sua passione per il Voodoo, spese parecchi anni della sua vita a cercare indizi per scoprire il segreto dell’immortalità. Viaggiò in lungo e in largo ma alla fine ce la fece, almeno fino ai 120 anni. Stando al testamento lasciato dal professore il suo subconscio è stato trasferito all’interno di un computer dal suo amico e collega Sterling Taylor, mago dei pc. L’esperimento riuscì e la sua anima venne digitalizzata. Gli venne costruito un corpo meccanico per farlo sembrare più “umano” ma la sua anima non venne inserita nel corpo, bensì nel serpente che lo protegge.

Ufficialmente dato per morto, Kulev cerca ora Daemon per unire le forze.

Difficoltà: 4 di 5

Queste sono le abilità di Kulev:

Base

  • Sputo acido: sputo corrosivo che ferisce i nemici.
  • Evasione: allontanati dal nemico con un scatto.
  • Charm fortunato: abilità passiva che cura i compagni vicini in modo costante.

Speciali

  • Suolo sacro: evoca un custode che cura gli amici e danneggia i nemici.
  • Buon Omen: conferisci lo scudo ad un alleato.
  • Maledizione: il bersaglio maledetto subisce più danni da ogni fonte.

Super

  • Vantaggio: potenzia un compagno di squadra aumentando danni, salute e velocità.
  • Bamboozle: controlla la mente di un nemico piegandone la volontà.

Come potete vedere tutti i personaggi di Bleeding Edge ruotano attorno a Daemon, responsabile non solo del più grande furto di dati della storia ma anche fondatore della banda dalla quale il gioco prende il nome.

Questo è tutto ciò che dovete sapere in merito ai personaggi di Bleeding Edge, alle loro abilità e alla loro storia. Non appena verranno annunciati e rilasciati nuovi eroi non mancheremo di aggiornare la guida.

Fonte: Bleeding Edge.