Problema Joy-Con Drifting: come risolverlo secondo Nintendo

Nintendo in questo momento ha una bella patata bollente tra le mani, un problema all’apparenza semplice da risolvere ma che sta creando grandi noie alla società giapponese. Il problema del quale parleremo in questo articolo è quello del Joy-Con Drifting. Sicuramente ne avete sentito parlare. Tutti ci hanno scritto in merito articoli su articoli ma il problema non è ancora stato risolto. Nel frattempo però la casa di Super Mario e Link ha rilasciato un comunicato ufficiale per spiegare come risolvere il problema del Joy-Con Drifting.

Come risolvere il Joy-Con Drifting

Partiamo dal problema in sé. Con Joy-Con Drifting si indica quel fenomeno tale per cui il personaggio si muove all’interno dello scenario senza che il giocatore muove un dito. La soluzione a questo problema arriva direttamente da Nintendo che invita i propri utenti a contattare l’assistenza nel caso in cui dovessero riscontrare questo malfunzionamento.

Quella data dalla grande N per molte persone è stata interpreta come una non risposta, soprattutto perché l’assistenza Nintendo prende in carico il Joy-Con e dietro il pagamento di 40 dollari lo riporta come nuovo. Il fatto è che con soli 10 dollari in più si può evitare tutto lo sbattimento di contattare l’assistenza e attendere di ricevere indietro il Joy-Con comprandone uno nuovo.

Stando però a Vice, che ha avuto accesso ad un documento privato della compagnia, per risolvere il Joy-Con Drifting Nintendo ha rivisto i propri termini di servizio per venire incontro agli utenti. Nel documento privato si fa chiaro riferimento al fatto che non verrà più chiesta la ricevuta d’acquisto dei dispositivi, così come non sarà più necessario mostrare lo stato della garanzia. Inoltre, sembra siamo previsti anche dei rimborsi per coloro che hanno speso 40 dollari per riparare i Joy-Con.

Insomma, risolvere il Joy-Con Drifting dovrebbe diventare molto più semplice d’ora in avanti.

Assistenza Nintendo

Se non foste pratici, per mettersi in contatto con l’assistenza Nintendo è necessario aprire una pratica direttamente sul sito ufficiale oppure chiamando l’assistenza ai numeri utili che vi riportiamo di seguito: 800 904 924/02 39 544 999.

Per aprire la pratica dal sito invece dovete recarvi nel centro riparazione Nintendo selezionare il prodotto e seguire l’iter che vi riportiamo qui sotto, compilando le sezioni con gli appositi dati.

Seriale > Accessori > Garanzia > Guasto > Dati Mittente >

Questo è tutto ciò che dovete sapere su come risolvere il Joy-Con Drifting, nella speranza che questo articolo vi possa essere utile vi invitiamo a scriverci sui social o nei commenti se doveste avere dubbi o domande.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.