Achievements Steam: come ottenere le carte

Esistono gli obiettivi ed esistono i set di carte su Steam, due modi diversi di fare la stessa cosa: invogliare le persone a giocare e interagire con gli altri giocatori. Se i normali obiettivi spingono i videogiocatori ad esplorare in lungo e in largo i titoli, rigiocandoli più e più volte per ottenere fino all’ultimo achievement, le carte di Steam funzionano in modo un po’ diverso.

In questo articolo vi spiegheremo non solo come ottenere le carte di Steam ma risponderemo anche a tutte le eventuali domande del caso.

Come ottenere le carte su Steam

Per ottenere le carte su Steam non basta giocare, bisogna anche interagire con la community. Portare a termina la sola campagna, per così dire, non vi basterà per raccogliere tutte le carte. Prendiamo Half Life 2 come esempio. Il gioco ha un set di 8 carte, 4 delle quali ottenibili semplicemente giocando. Le altre 4 vanno guadagnate attraverso scambi, il Mercato della comunità di Steam e via dicendo.

Per quanto riguarda invece i titoli free to play il discorso è leggermente diverso. Le carte in questo caso si ottengono effettuando acquisti in-game.

Ma a cosa servono le carte?

Le carte di Steam possono essere utilizzate per personalizzare il profilo o possono essere collezionate, la scelta sta al giocatore.

Scambio carte e medaglie

Se siete amanti del collezionismo avrete senza ombra di dubbio bisogno di sapere come tenere la vostra collezione costantemente sotto controllo, in modo da controllare quali carte mancano per completare le vostre collezioni e quali medaglie avete già ottenuto. Se non lo sapeste ogni qualvolta un set di carte viene completato si ottiene una medaglia.

Le medaglie, così come le carte, sono visibili dalla pagina delle Medaglie per l’appunto. Ad ogni modo, dalla scheda “Medaglie in corso” è possibile scoprire quali dei nostri amici su Steam sono in possesso delle carte che ci mancano per completare le varie collezioni, in modo da poter inviare a chi di dovere gli inviti per effettuare dei veri e propri scambi.

Fonte: Steam.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.