Steam: come ottenere i pacchetti di carte

Il funzionamento di Steam è fortemente basato sulle interazioni tra gli utenti, ci troviamo di fronte ad una piattaforma fortemente social. Nel precedente articolo abbiamo parlato delle carte di Steam, degli obiettivi e del loro ottenimento tramite l’interazione con altri giocatori, oggi parleremo di come ottenere i pacchetti di carte veri e propri.

Come ottenere i pacchetti

Da non confondere con le normali carte ottenibili giocando o interagendo con la community, i pacchetti di carte includono ognuno tre differenti carte da collezionare, sia base che foil, ovvero quelle rare.

Ma come ottenerli?

Idoneità

I pacchetti vengono inviati casualmente agli utenti idonei man mano che i membri della comunità guadagnano nuove medaglie. Come si fa a rimanere idonei vi chiederete voi, semplicemente accedendo settimanalmente a Steam. Per controllare lo stato di idoneità bisogna recarsi nella pagina delle medaglie e visitare la finestra “come trovo le carte?”. Una volta riconosciuto come utente idoneo, Steam in base alle percentuale di successo che avremo potrà mandarci in modo randomico un pacchetto di carte. Ovviamente non vi è alcuna certezza che questo arrivi, così come non c’è la garanzia che ogni tot giorni o settimane arrivi un pacchetto. Dipende anche dalla fortuna.

Per aumentare le proprie chance di ricevere un pacchetto bisogna semplicemente salire di livello, più saliremo maggiori saranno le possibilità di ottenerne uno. Di sotto vi lasciamo le percentuali divise per livello:

  • Livello 10 + 20%
  • Livello 20 + 40%
  • Livello 30 + 60%
  • Livello 40 + 80%
  • Livello 50 + 100%

Andando avanti il discorso non cambia, all’aumentare del livello aumenta anche la percentuale. Salendo di livello inoltre sarà possibile aggiungere sempre più amici e personalizzare sempre più il proprio profilo, estendendo a conti fatti anche la platea di persone con le quali intrattenere potenzialmente uno scambio di carte.

Questo è tutto, come potete vedere il sistema spinge le persone a guadagnare più medaglie possibili per permettere a Steam di inviare pacchetti sempre nuovi. Insomma il gioco di squadra premia.
Fonte: Steam.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.