Programma preview PS4: come iscriversi e diventare beta tester

Parte del ciclo di produzione e rilascio degli aggiornamenti su console e non solo è legato al testing delle nuove funzionalità. Sony come molte altre società ha aperto la fase di testing anche agli utenti, e in questo articolo vi spiegheremo come entrare nel programma preview PS4 diventando dei veri e propri beta tester.

Come entrare nel programma preview

Per entrare nel programma preview PS4 dovete prima di tutto recarvi sul sito PlayStation nell’apposita pagina, pagina il cui link vi lasciamo direttamente in questo articolo per praticità. Attenzione però perché il numero di partecipanti al programma non è illimitato, viene chiuso e riaperto a discrezioni di Sony. Se desiderate prendervi parte aprite prima di tutto il link che vi abbiamo lasciato e verificate lo stato dell’iscrizione, se dovesse essere chiuso tenete sotto controllo i social della compagnia perché è attraverso i canali ufficiali che Sony annuncia l’apertura programma preview PS4.

Ad ogni modo, di seguito la procedura da seguire per diventare dei beta tester PlayStation:

  • Effettua il login con le credenziali PS.
  • Compila il form inserendo le informazioni richieste.
  • Porta pazienza e incrocia le dita.

Si perché inoltrare domanda di iscrizione non significa entrare per forza di cose nel programma, bisognerà prima passare il controllo di Sony. Se ritenuti idonei riceverete una mail di conferma per prendervi parte.

Attenzione! Diventare beta tester non significa soltanto provare in anteprima nuove funzionalità per la vostra PS4, vuol dire anche aiutare il marchio a correggere eventuali errori e suggerire modifiche, e delle volte mostrare il fianco a qualche bug che potrebbe intaccare il profilo e i suoi dati, come successo per la prova del cambio ID PS4. Se non siete minimamente intenzionati ad inviare il vostro feedback vi chiediamo di desistere dall’inoltrare domanda.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.