Phantasy Star Online 2: cos’è e chi lo sviluppa

Che gioco è Phantasy Star Online 2 e chi è lo sviluppatore dietro il titolo? Dall’annunciato fatto sul palco Xbox dell’E3 2019 siamo sicuri che almeno sei giocatori su dieci si sono posti queste due domande. Famosissima nei Paesi dell’Asia, la proprietà intellettuale di SEGA è quasi completamente sconosciuta in Europa e in America. L’annuncio fatto all’Xbox Plaza è di per sé una bomba, il problema è che in pochi lo conoscono.

Scopriamo quindi insieme Phantasy Star Online 2 che tipo di gioco è chi è lo sviluppatore dietro il titolo.

Un gioiello gratuito

Conosciuto anche come uno dei migliori RPG free to play mai creati, Phantasy Star Online 2 è stato sviluppato da Online R&D e pubblicato da SEGA. Il produttore e i due director, rispettivamente Satoshi Sakai, Yu Suganuma e Keisuke Nakamura , hanno sviluppato un gioco che deve necessariamente essere collocato tra i MMORPG. Action per natura, Phantasy Star Online 2 appartiene all’universo di Phantasy Star.

Per darvi un’idea del gioco in uscita nel 2020 su console Xbox, vi diciamo che una volta creato il personaggio come in qualsiasi altro RPG che si rispetti, e scelto la razza, il giocatore è tenuto a scegliere una delle tante classi messe a disposizione senza però esserne vincolato. Dall’Hub di gioco infatti si potrà cambiare classe quando lo si vuole.

Il gioco arriverà su Xbox One e crediamo su Xbox Scarlett come già affermato nel corso dell’anno prossimo, più precisamente in primavera. Il gioco godrà dei benefici di Azure e supporterà il cross-play, feature di sicuro molto apprezzata dai fan.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.