Elden Ring alla Gamescom 2019: conferme da Bandai Namco

Dalla penna e dalla mente di George R.R. Martin e Idetaka Miyazaki è nato Elden Ring, la nuova proprietà intellettuale in sviluppo presso gli studi giapponesi di From Software. Quando venne annunciato nel corso dell’E3 2019 sul palco Xbox il nostro buon Matteo ne analizzò il trailer, oggi siamo felici di dirvi che il gioco tornerà sotto i riflettori a Colonia, più precisamente alla Gamescom 2019.

La conferma arriva da Bandai Namco stessa, publisher del gioco, che ha iniziato ad inviare ad alcuni siti gli inviti per prendere parte al reveal. Non è chiaro cosa verrà mostrato, così come è ancora da capire se la presentazione avverrà soltanto a porte chiuse o se screenshot e video verranno pubblicati online in un secondo momento. Di certo c’è soltanto il fatto che From sta facendo le cose in modo diverso dal solito. Questo ci porta a pensare che il gioco non uscirà nella solita finestra di lancio ma più avanti, magari per sfruttare il lancio delle nuove console e farlo uscire su entrambe le piattaforme. Ad ogni modo, normalmente From annuncia i suoi titoli nel corso dell’E3 con un filmato di gameplay, per poi farlo uscire la primavera successiva. Questa volta però è stato mostrato soltanto un trailer in computer grafica.

Per quanto l’hype possa essere alle stelle e la voglia di vederlo sia tanta, dobbiamo ricordarci che questo è il gioco più grande mai realizzato dal team giapponese fino ad oggi, e che sviluppare un prodotto insieme ad un nome noto come quello di Martin porta ad aumentare considerevolmente il numero di occhi sullo studio. Data anche la famosa “abilità” del team nell’ottimizzare i giochi in questo caso forse una release più vicina alla fine del 2020 potrebbe significare maggiore pulizia e qualità per il titolo. Chi lo sa, a questo punto però non ci resta che portare pazienza. La Gamescom 2019 è alle porte.

Fonte: m.igromania.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.