Non si riesce ad entrare nel party Xbox: cause e soluzioni

Per giocare online nelle stesse partite bisogna prima di tutto formare un party con i propri amici. A volte però ci sono degli errori che ostacolano questo processo e possono impedirvelo. In questo articolo vi spiegheremo quali potrebbero essere le cause del perché non si riesce ad entrare nel party su Xbox, ed eventualmente come risolvere il problema.

Innanzitutto è bene ricordare che su Xbox è richiesto un abbonamento a Xbox Live Gold per poter creare un party e giocare online. Quindi assicuratevi prima di avere una regolare sottoscrizione all’abbonamento Live Gold prima di provare a giocare. Una volta sicuri che non ci sia nulla che non vada nel vostro abbonamento c’è un’ultima cosa da verificare. I servizi di Xbox Live potrebbero non funzionare correttamente o essere in stato di manutenzione, perciò vi consigliamo di controllare lo status dal sito ufficiale. Se tutti i servizi di Xbox Live stanno funzionando senza alcun problema, allora è plausibile che la ragione per la quale non si riesce ad entrare nel party su Xbox, sia la vostra connessione.

Nello specifico potrebbe esserci un problema di NAT (Network Address Translation), il quale potrebbe limitare la vostra esperienza di gioco. È sempre opportuno fare il possibile affinché si abbia un tipo di NAT Aperto per poter giocare senza alcun tipo di problema. Per verificare il vostro tipo di NAT basta eseguire questi semplici passaggi:

  1. Premete il pulsante Xbox sul vostro controller
  2. Andate a destra fino a trovare l’area del Sistema
  3. Aprite le Impostazioni
  4. Dopodiché le Impostazioni di Rete
  5. Selezionate il test per il tipo di NAT

Se il vostro NAT non è di tipo aperto, ma ristretto o moderato, potreste incontrare qualche problema a connettervi con giocatori con tipo di NAT ristretto, quindi vi invitiamo a consultare il sito ufficiale Xbox per trovare una soluzione a questo problema. Questo è tutto, speriamo che questo articolo vi sia stato d’aiuto ad individuare il problema che non vi permetteva di formare party su Xbox, e a trovare una soluzione per come risolverlo.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.