Chi è Johnny Silverhand: da Cyberpunk 2013 a 2077

Chi è Johnny Silverhand? Del personaggio interpretato niente di meno che da Keanu Reeves sappiamo ben poco, i ragazzi di CD Projekt RED non si sono sbottonati più di tanto. Sappiamo che avrà un ruolo centrale nella storia e che quella narrata in Cyberpunk 2077 non è la sua prima avventura nel mondo di Mike Pondsmith, ma non sappiamo molto altro.

Di conseguenza abbiamo deciso di investire un’oretta o due del nostro tempo per raccogliere informazioni su di lui in giro per la rete e scrivere questo articolo, giusto per prepararci un minimo al prossimo titolo AAA in sviluppo presso gli uffici dello studio polacco.

Chi è Johnny Silverhand

Johnny Silverhand è un personaggio centrale nel mondo di Cyberpunk. Apparso per la prima volta in Cyberpunk 2013, Johnny Silverhand è un rocker e un attivista leader dei Samurai, band di cui Johnny è anche il solista.

Mano d’argento è famoso per il suo assalto insieme a Morgan Blackhand al quartier generale dell’Arasaka. Assalto iniziato con l’intenzione di porre fine alla quarta grande guerra delle Corporazioni. Dato per morto durante l’attacco all’HQ per mano di Adam Smasher e del suo fucile automatico, il corpo di Johnny Silverhand non è mai stato ritrovato anche a causa della Nuke sganciata che ha vaporizzato ogni cosa presente nel suo raggio d’azione.

Cyberpunk 2077

Dopo aver alluso alla sua effettiva scomparsa durante l’E3 2018 inserendo scritte sui muri nel trailer d’annuncio et simili, CD Projekt RED nel corso della conferenza losangelina di quest’anno ha svelato che quest’ultimo non soltanto è “vivo” ma che sarà una sorta di guida per il giocatore.

Il personaggio interpretato da Keanu Reeves perseguiterà per così dire il giocatore sotto forma di fantasma olografico. Se da un lato questo potrebbe suggerire la sua effettiva morte, dall’altra con tutta la tecnologia presente nel mondo di Cyberpunk non possiamo che storcere il naso pensando al fatto che sia realmente morto. Non sappiamo ancora cosa voglia da noi o quali siano le sue intenzioni, ciò che sappiamo è che commenterà le azioni di V lungo buona parte del gioco e che delle volte apparirà come ologramma.

Fonte: Wiki Cyberpunk.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.