Sony Worldwide Studios: Insomniac Games si unisce alla famiglia PlayStation

La notizia è arrivata proprio mentre la Gamescom di Colonia è in corso, nonostante alcuni sono venuti a conoscenza di questa grande news proprio durante la visione dello show di Geoff Keighley. Ad anni di distanza dall’ultimo studio acquisito, Sony compra Insomniac Games. Questa flash news, aggiunta a tutto il resto che è stato mostrato alla Gamescom, ha portato ad ancora più interesse per l’evento.

Una lunga collaborazione tra Insomniac e Sony

Per chi non riconoscesse il nome di Insomniac Games vi basti sapere che è lo studio di produzione che ha creato “Marvel’s Spider-Man”, l’ultima incarnazione videoludica del simpatico eroe di quartiere. Con oltre 13 milioni di copie vendute, lo Spider-Man di Insomniac è senza alcun dubbio uno dei giochi più apprezzati del 2018, e continua a vendere tutt’ora! Gioco che tra l’altro è proprio un’esclusiva PlayStation, e non è stata neanche l’unica esclusiva Sony che gli sviluppatori di Insomniac Games hanno prodotto. Sono stati infatti i creatori di importanti opere del mondo videoludico, sin dagli anni ’90. Nel ’98 uscì il celebre “Spyro the Dragon“, mentre nel 2002 il primo “Ratchet & Clank“, entrambi esclusive Sony. Insomma, non si può dire che Insomniac non sia stata da sempre molto vicina a Sony. Proprio per questo, la notizia non sorprendere più di tanto chi conosce il passato dello studio. Sicuramente, però, è un’ottima opportunità per collaborare a portare nuovi grandi esclusive su PlayStation.

Il prossimo progetto potrebbe essere un sequel di Spider-Man, magari per cavalcare l’onda del successo che sta avendo. Oppure un seguito del remake di Ratchet & Clank uscito per PS4, o forse ancora, una IP completamente nuova. Oggi come oggi però non abbiamo alcuna informazione precisa sui progetti futuri di Insomniac, possiamo tuttavia essere certi che quella fatta da Sony è una mossa quantomai saggia, soprattutto tenendo conto delle recenti mosse di Microsoft.

Voi che ne pensate di questa acquisizione? Sony ha fatto bene a comprare Insomniac Games o erano altri gli studi che secondo voi andavano acquisiti?Fatecelo sapere nei commenti!

Vi suggeriamo di rimanere sintonizzati per altre news dal Gamescom!

Avatar

Appassionato di videogiochi, anime e manga. Responsabile della pagina Instagram gate.of.babylon.it e studente di ingegneria biomedica. Discord: Gilgalorian#2838

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.