Cyberpunk 2077: chi sono i Samurai

Samurai, Keanu Reeves e Johnny Silverhand, tre nomi strettamente legati alla trama principale di Cyberpunk 2077 nonché tre enormi punti interrogativi per molti videogiocatori. Se non avete mai messo piede nel mondo uscito dalla penna di Mike Pondsmith l’unico nome a voi familiare è senza ombra di dubbio quello dell’attore Keanu Reeves, interprete del famigerato Johnny Silverhand.

Ma chi è Johnny Silverhand? Chi sono i Samurai?

Nello scorso articolo abbiamo scoperto chi è mano d’argento e quale ruolo giocherà all’interno della storia. Oggi parleremo dei Samurai.

“Chippin In”

Il logo dei Samurai ormai lo conoscete tutti, il team polacco lo ha piazzato un po’ ovunque e lo sta usando in modo molto importante per promuovere il titolo, quasi ne fosse il logo. Ma cosa rappresenta questa specie di Daruma infuocato? Non è altro che il logo di una rock band futuristica, gruppo capitanato da Johnny Silverhand. Solista.

Scoperta da Silverhand nel 2003 nel Rainbow Cadenza, un bar di Night City, il gruppo è stato immediatamente messo sotto etichetta Universal Music. Formato da cinque membri, la band ha prodotto nel corso degli anni 5 brani pubblicando un solo album chiamato “A cool metal fire”. Dei brani prodotti fino al 2008, anno dello scioglimento del gruppo, “Chippin In” è forse il più famoso. Lo avete sicuramente ascoltato. I ragazzi di CD Projekt hanno usato questo brano durante l’E3 2019 per presentare proprio Silverhand e Keanu Reeves.

Hear my call – Iʼm chippin’ in
Total war – Iʼm chippin’ in
Casings fall – Iʼm chippin’ in
Kill them all

Quello composto dai Samurai è un inno alla ribellione, le persone vengono chiamate a raccolta, la guerra è iniziata e gli involucri iniziano a cadere. Utilizzando questo brano CD Projekt RED non ha inserito solo una chicca per i fan di lunga data ma ha colto l’occasione per iniziare a gettare indizi qua e là sui toni e la direzione che prenderà la narrativa.


Fonte: Wiki Cyberpunk.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.