Cyberpunk 2077: le 4 Guerre delle Corporazioni

Nei precedenti articoli abbiamo parlato della storia di Night City, delle Corporazioni, e di come questi due elementi del mondo di Cyberpunk siano strettamente legati. Senza uno non può esistere l’altro. Le Corporazioni controllano la città e la città permette alle Corps di crescere. Come ricorderete nel corso della storia però i giganti dell’industria hanno segnato profondamente la città. Oggi parleremo quindi delle 4 Guerre delle Corporazioni.

Le Guerre delle Corporazioni

Nel mondo di Cyberpunk i rapimenti, gli omicidi e le intimidazioni sono il pane quotidiano delle grandi aziende, nonostante questo ci sono stati momenti nel corso della storia di Night City in cui le grandi società di sono date battaglia, sulla rete e nel mondo reale, per il controllo della città.

Prima Guerra

La prima Guerra delle Corporazioni ebbe luogo nel 2004 quando Transworld Air, società sull’orlo del fallimento, rifiutò di essere acquistata da EBM per accettare un’offerta di Orbital Air. Enormemente contrariati dalla cosa i dipendenti di EBM tentarono un rapimento, fallito, che portò alla rottura dell’accordo tra Orbital e Transworld. Le due Corporazioni combatterono per lungo tempo schermaglie di piccola scala, fino al 2006 quando il CEO di EBM dichiarò la resa in seguito ad un assalto al suo avamposto.

Seconda Guerra

Il secondo conflitto avvenne giganti attivi nel mercato delle risorse: SovOil e Petrochem. Tutto iniziò nel mare cinese del Sud quando Petrochem accusò SovOil di aver distrutto uno dei suoi punti offshore di produzione. Nel giro di una settimana il 75% delle piattaforme di entrambe le Corporazioni vennero distrutte. La Guerra passò presto da attacchi mirati agli stabilimenti a scontri armati sulle isole vicine. Dopo due anni di intensi scontri Petrochem decise di arrendersi e di ritirarsi dalla regione.

Terza Guerra

Prima guerra combattuta quasi interamente sulla rete, la quarta Guerra delle Corporazioni è nata a causa di un tentativo di truffa ai danni di una filiale della Banca di New York, il fondo Rothstein. Merrill, Asukaga e Finch vennero accusati di star pianificando la cosa, ma senza certezze nessuno si mosse. Entrambi i lati assunsero prima netrunners per raccogliere informazioni e scoprire cosa sapeva l’altro, poi mercenari per distruggere l’infrastruttura dell’avversario. Il risultato fu la sconfitta del fondo bancario nel 2016, dopo sole 12 ore dall’inizio del conflitto in rete.

Quarta Guerra

Riguardo la quarta guerra si sa davvero poco, Mike Pondsmith stesso ha affermato che alcuni eventi che l’hanno caratterizzata sono stati ritirati o ignorati, l’unica cosa certa sono gli attori: Arasaka e Militech.

Queste sono a grandi linea le informazioni importanti da sapere per iniziare a tuffarsi nel mondo di Cyberpunk in vista dell’uscita del gioco. Se desideraste approfondire la cosa ed entrare a piene mani in questo fantastico mondo vi invitiamo a restare sintonizzati sulle pagine per molte altre news e guide a riguardo.

Fonte: Wiki

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.