Le esclusive PlayStation verranno pubblicate anche su PC?

La prima risposta che potrebbe venirci in mente a tale domanda sarebbe un secco e definitivo “no!”, ma c’è sempre un ma. Sony potrebbe concretamente portare le esclusive PlayStation su PC e altre piattaforme? Secondo alcune recenti dichiarazioni raccolte alla Gamescom 2019, non sarebbe così improbabile.

Sì, ma anche no.

Quanto state per leggere non va preso come oro colato; Shawn Layden, Chairman of Sony’s Worldwide Studios, avrebbe infatti dichiarato ai microfoni di Bloomberg che alcune delle esclusive PlayStation potrebbe in futuro arrivare su altri lidi. Non giungete tuttavia a conclusioni affrettate. Franchise come Uncharted, Spider Man e altri titoli attesi come Death Stranding giocabili non è detto che possano tutti arrivare su PC.

Prima di tutto viene il supporto alla piattaforma PlayStation, questo non può essere altrimenti”, avrebbe esordito Layden. “Detto questo, potreste vedere nel futuro prossimo alcuni nostri titoli su un più ampio parco di piattaforme”.

Potreste, forse, ma anche no… Niente di certo. Quello però che sappiamo è che Sony e la stessa PlayStation cavalcano l’onda videoludica con le proprie esclusive. Che fine farebbe Sony senza più esclusive da proporre ai propri fan? Non di certo una bella fine.

PlayStation + PC = ?

Si parla quindi di titoli esclusivi PlayStation perlopiù appartenenti al genere multiplayer competitivi che potrebbero arrivare anche su altre piattaforme come il PC. Possiamo tuttavia già azzardarci nell’affermare che vi servirà senz’altro una PlayStation per giocare a titoli come Death Stranding o Ghost of Tsushima. Ci sembra molto più probabile che siano titoli minori ad approdare su altre piattaforme e non i grandi AAA.

Fonte: Kotaku

Avatar

Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.