World of Warcraft Classic: il lancio è record

Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato dell’arrivo di World of Warcraft Classic, regalo fatto da Blizzard alla propria community per l’anniversario del gioco. La versione vanilla riabilitata per questa occasione ha subito registrato numeri da capogiro, attestandosi come il gioco con il numero più alto di spettatori al lancio  su Twitch.

Il record, fissato a quota 1.1 milioni di utenti, ha poi raggiunto nell’arco di 24 ore la bellezza di 6.1 milioni di spettatori.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, World of Warcraft Classic non è altro che una versione del World of Warcraft che tutti conosciamo, privata però di tutte e sette le espansioni uscite fino ad oggi. Come già affermato Blizzard Entertainment ha riportato il titolo al suo stato “vanilla”, privo dunque di tutte le migliorie che lo hanno reso quello che è oggi. Per giocarlo vi basterà possedere un abbonamento a World of Warcraft, nulla di più.

I festeggiamenti per l’anniversario non sono però finiti qui. Per celebrare il lancio di World of Warcraft Classic i giocatori potranno affrontare all’interno di Battle of Azeroth un’incursione con i boss più potenti e icone del titolo, tutto per ottenere ricompense esclusive come la cavalcatura Spezzamondi d’Ossidiana. Per saperne di più in merito a questa versione del titolo vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato scritto dal buon Tach.

Fonte: worldofwarcraft.com

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.