Cyberpunk 2077: la creazione del personaggio sarà gender free

La creazione del personaggio di Cyberpunk 2077 sarà gender free, questo è quanto emerge da CD Projekt RED stessa. Rispetto alla demo mostrata lo scorso anno, prima alla stampa e poi anche al pubblico, all’interno del gioco non è più presente la classica scelta nella creazione del personaggio. Non abbiamo più dunque uomo e donna. La personalizzazione sarà completamente libera.

Ma andiamo a capire meglio come il team polacco l’ha strutturata questa nuova creazione del personaggio.

Una creazione del personaggio libera

Unica probabilmente nel suo genere, la creazione del personaggio messa in piedi da CD Projekt RED sarà completamente libera. I giocatori plasmeranno a loro piacimento una “base neutra” selezionando non solo il tipo di corporatura ma anche i tratti somatici e tanti altri aspetti ed elementi per creare la rappresentazione di V che meglio li rappresenta, o che desiderano ottenere. Questa non è però l’unica novità riguardo le modifiche apportate all’editor.

In seguito ai feedback raccolti il team di sviluppo ha gettato nel calderone molte più opzioni di personalizzazione come acconciature o tatuaggi, tutto al fine di rendere la creazione del personaggio non solo libera ma anche profonda. L’unico elemento caratteristico ad essere rimasto ancorato ai binari standard è la voce: maschile o femminile.

Ora, ciò che avete visto nella demo di 15 minuti, ovvero la classica divisione uomo-donna, non corrisponde allo stato finale del gioco. Come detto la creazione del personaggio in Cyberpunk 2077 sarà libera, la discrepanza nasce dal fatto che il video mostrato utilizza un build vecchia del titolo, tagliata e montata ad hoc per l’occasione. A mancare non è infatti soltanto il nuovo modello di creazione ma anche il sistema di combattimento corpo a corpo, ora rivisto e corretto grazie ai feedback.

In attesa di poter provare con mano il prodotto e raccontarvi fino a che punto è possibile spingersi con la personalizzazione vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà su Stadia, PS4, Xbox One e PC il 16 aprile 2020.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.