Cyberpunk 2077 è in prima o terza persona?

Da che mondo è mondo CD Projekt RED è sempre stata famosa per i giochi in terza persona. Tutti e tre i giochi di The Witcher lo sono stati e prima dell’annuncio ufficiale di Cyberpunk 2077 si pensava anche questo titolo lo fosse. Il team polacco questa volta però ha optato per una visuale diversa, in prima persona, con intermezzi in terza. Tutto risolto allora. No, la grande novità degli ultimi giorni è che sembra le carte in tavola siano cambiate, la visuale in terza persona sembra esser stata messa in discussione.

Quanti dei momenti e quali dunque saranno in prima o terza persona in Cyberpunk 2077? Scopriamolo insieme.

Prima o terza persona

Anche se la cosa non è stata ufficializzata dal team, gira ormai voce che il gioco sia totalmente in prima persona. La scelta di tenere prima e terza persona, usando quest’ultima per determinate momenti come le scene di intermezzo o particolari momenti gameplay sembra esser stata definitivamente abbandonata in favore dell’immersione.

La bomba arriva direttamente da un thread del forum ufficiale del sito. Ora, la cosa è quantomai strana, soprattutto se pensiamo al lato ruolistico e GDR del gioco. Che senso ha poter creare il proprio personaggio su Cyberpunk, vestirlo e personalizzarlo con i diversi impianti se poi non lo si può vedere? Capiamo la volontà degli sviluppatori di aumentare l’immersione ma qua si parla quasi di uno spreco di risorse. Basandoci sulle informazioni in nostro possesso, e ricordandoci che si tratta solo di voci di corridoio per il momento, non avrebbe il minimo senso creare una struttura tale per poter poi vedere il nostro alter ego in terza persona soltanto quando è seduto in macchina o nel menù dell’inventario.

Voi cosa pensate in merito? Credete che la voce sia fondata o ritenete lo scenario poco plausibile? In attesa di scoprire cosa ne pensate vi invitiamo a restare sintonizzati per molte altre news e guide sul mondo di Cyberpunk 2077.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.