Requisiti minimi Cyberpunk 2077 e impostazioni raccomandate

È innegabile che Cyberpunk 2077 si pone come obiettivo quello di essere uno dei migliori titoli in arrivo nel 2020. Tuttavia, rimane sempre una domanda di sottofondo che esitiamo a farci: il mio PC soddisfa i requisiti minimi per poterlo giocare? Scopriamolo insieme con le prime indiscrezioni sulle impostazioni raccomandate.

E esattamente di indiscrezioni si parla, perché CD Projekt RED non si è ancora sbottonata sui requisiti minimi ufficiali. Basandoci tuttavia sulla grafica “work in progress” delle due più recenti demo di Cyberpunk 2077 possiamo azzardare che servirà una GPU abbastanza recente. Sappiamo che la demo di Cyberpunk 2077 dell’E3 2018 è stata mostrata tramite un PC con l’accoppiata Intel i7 più GTX 1080 di Nvidia, insieme “a tanta memoria RAM”.

C’è da dire però che la pulizia dei contenuti di gioco avviene nelle fasi finali dello sviluppo, e visto che l’uscita ufficiale è distante qualche mese possiamo presumere che i requisiti minimi di Cyberpunk 2077 siano attualmente meno esigenti dell’estate 2018. Voci di corridoio direbbero che grazie alla consueta pulizia della grafica si potrebbe giocare con GTX 960 e i5 di terza generazione.

Ricordiamo che al lancio ufficiale di The Witcher 3: Wild Hunt nel 2015 l’esperienza di gioco era godibile con una GTX 970 e un REDengine di una generazione in meno. Con la 4° versione del motore grafico di CD Projekt RED utilizzato ora per Cybeprunk 2077 ci sono quindi buone probabilità che tutto fili liscio.

È anche nell’interesse della softco polacca raggiungere il maggior numero di utenti e quindi ottimizzare Cyberpunk 2077 al meglio, con requisiti minimi di sistema abbordabili. Quello che possiamo anticiparvi e di non accanirvi (almeno non ancora) contro il vostro macinino elettronico, ma tenete la finestra aperta per ogni evenienza.

Fonte: Systemrequirementslab.com

Avatar

Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.