La GTX 1060 può far girare Cyberpunk 2077?

In un precedente articolo abbiamo parlato in generale dei requisiti minimi di Cyberpunk 2077, ora è tempo di andare nello specifico con la diffusa GTX 1060. Possiamo supporre che la nuova versione del REDengine, che muoverà il mondo di gioco di Cyberpunk 2077, richieda una scheda grafica recente, ma quanto potente?

GTX 1060 ce la fai?

Secondo quanto riportato da Game-Debate.com, i requisiti raccomandati per giocare a 1080p sarebbero rappresentati da: GTX 1070 e Intel i5 di  4° generazione con 16 GB di RAM. Non di certo noccioline. Prendendo qualche dato e benchmarks sui test della GTX 1060 da 6 GB contro la sorella maggiore GTX 1070 da 8 GB le prestazioni di quest’ultima sarebbero superiori di un buon 30 percento.

Portato tutto ciò su schermo, possiamo supporre che nelle situazioni più critiche e a parità di impostazioni grafiche la GTX 1060 possa mostrare qualche scricchiolio dando una media di 40 fps su una risoluzione di 1080p. Quindi la GTX 1060 può far girare Cyberpunk 2077? Certo ma con qualche limitazione e gli RTX rigorosamente OFF.

Tutti questi dati vanno però presi con le pinze, in quanto sono supposizioni e non provengono da CD Projekt RED. Come detto in precedenza l’ottimizzazione è uno dei cavalli di battaglia della softco polacca, la quale aveva dichiarato di voler seguire il modello di Red Dead Redemption 2 perfettamente godibile al lancio anche su una PS4 Slim.

Avatar

Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.