Quanti Giga pesa Cyberpunk 2077?

Tra le domande di rito che ogni player si pone in attesa di aver tra le mani l’ultima fatica di CD Projekt RED c’è ovviamente anche quella relativa al peso del gioco. Quanti Giga pesa Cyberpunk 2077? Al momento è difficile dirlo. Vi avevamo anticipato che i requisiti minimi avrebbero potuto essere un po’ esigenti, così come che la GTX 1060 sarebbe potuta essere un piccola come scheda grafica per giocare a 1080p.

SSD fatti capanna

Secondo le prime indiscrezioni e i dati raccolti dalle pagine di pre-ordine di Cyberpunk 2077, lo spazio richiesto per l’installazione su PlayStation 4 sarebbe di 80 Gb. La versione PC si avvicinerebbe ai 70 Gb, mentre quella Xbox va completamente contro tendenza mostrando nella pagina del pre ordine qualche Mb (impossibile).

Ovviamente questi sono dati provvisori. Per sapere con certezza quanti Giga peserà Cyberpunk 2077 dovremo aspettare l’annuncio da parte di CD Projekt RED durante la “fase gold”. Per chi non lo sapesse, la “fase gold” dello sviluppo di un videogames si ha quando lo stesso viene caricato nella propria “versione fisica”. Su disco non è quindi possibile sovrascrivere altri dati per via delle spedizioni delle copie agli store, e per questo ogni uscita è accompagnata da una patch del day one. Aggiornamento che unisce i dati della fase gold con quelli più recenti della release.

Giga in tutti i sensi?

Dicevamo che la “fase gold” farà da bussola per capire la reale portata di Cyberpunk 2077. Mettendolo però a confronto con titoli come Red Dead Redemption, con più di 100 Gb di installazione su PS4, la Night City di CD Projekt RED non sembra poi così imponente. In effetti tale valore non conta poi così tanto, perché gli sviluppatori polacchi potrebbero aver investito più tempo nella pulizia delle texture; vero e proprio fattore predominate per le dimensioni dei file di gioco.

Vi basti pensare che The Witcher 3: Wild Hunt richiede 40 Gb di spazio libero. Non è così folle ipotizzare che i Giga di Cyberpunk 2077 possano essere il doppio, in linea con le attuali speculazioni. Ad ogni modo, nel caso doveste fare spazio sulla vostra console o sul vostro pc, avete già pensato a quale gioco disinstallare? Non scriveteci “tutti”, perché potremmo credervi.

Fonte: Gamerant.com

Avatar

Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.