Astral Chain uscirà mai su PS4?

Il 30 Agosto Astral Chain ha fatto la sua comparsa nel parco titoli della Nintendo Switch come esclusiva. Uscita anche molto movimentata, considerando il review bombing e tutte le persone ingiustamente indignate. Arrabbiate per il solo fatto che il gioco di Platinum Games è una IP esclusiva di Nintendo. Ciò che molti si stanno chiedendo è se c’è almeno una speranza che Astral Chain possa uscire su PS4? A questa domanda ha risposto Hideki Kamiya, co-fondatore di Platinum Games.

Astral Chain uscirà su PS4?

Per chi non se lo ricordasse, Astral Chain è stato presentato durante un Nintendo Direct e fin da subito si è parlato di una IP esclusiva Nintendo. Non è mai stato in programma portare Astral Chain su altre piattaforme, e c’è un’alta probabilità che non lo sarà mai.

Ma allora perché c’è così tanta gente che vuole talmente tanto il gioco da arrivare a fare false recensioni sui vari siti di ranking? La risposta è semplice: Astral Chain è davvero un bel gioco. Uno dei migliori prodotti mai creati da Platinum Games, studio non interno a Nintendo, anzi. Tutto ciò ha portato i fan del gioco, e dello stesso studio a chiedere direttamente a Kamiya il perché avessero sviluppato un gioco che sarebbe stato esclusiva Nintendo.

Hideki Kamiya è famoso sul web per essere abbastanza scontroso su Twitter, rispondendo con un sarcasmo a volte davvero pungente. E a quanto pare si stimano circa 17 mila utenti bloccati manualmente da lui stesso, uno per uno, durante la sua intera esistenza su Twitter. Questa volta, però, il Tweet sembra più serio del solito, anche se la sua ironia pungente non manca mai. Un utente lo tagga chiedendogli il perché Astral Chain non uscirà su altre console, e se odiasse PlayStation. Di seguito il suo messaggio:

Possiamo tradurre il messaggio come: “perché… sarebbe bello avere anche Mario, Zelda e Metroid su PS4, ma purtroppo… Quanto al fatto che io odi PlayStation, io sono soltanto uno sviluppatore che svolge i suoi obblighi contrattuali, quindi non posso saperlo, forse potresti provare a chiedere al mio publisher e investitore, Nintendo?”

Sicuramente una risposta più pacata del suo solito, ma che non nasconde una certa ironia nell’ultima parte del messaggio. Anche se venisse chiesto a Nintendo, non cambierebbe assolutamente nulla. Astral Chain non uscirà mai su altre piattaforme, o almeno, non ci è dato sapere se esisteranno mai piani nel futuro per dei porting. Triste notizia per chi non possiede una Nintendo Switch, ma altrettanto buona per chi invece la possiede, e può godere in esclusiva di una delle più grandi IP di Platinum Games.

Speriamo che questo articolo vi abbia tolto ogni sorta di dubbio, per il resto vi invitiamo a dare uno sguardo al resto dei nostri articoli su Nintendo!

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.