Cyberpunk 2077 su PS5 e Xbox Scarlett? Forse

La nuova generazione di console si affaccerà il prossimo anno con PS5 e Xbox Scarlett, e non troppo distante dall’uscita ufficiale di Cyberpunk 2077 per giunta. La domanda che molti si sono posti è se tali console potranno vantare una versione next gen dell’action GDR di CD Projekt RED. Molti affermano con certezza che arriverà di sicuro una versione rivista, altri sono invece più dubbiosi sul senso di questa operazione, dato che le console saranno entrambe retrocompatibili. In tutto questo lo studio polacco cosa dice?

Next gen? “Forse”

Secondo un recente commento del senior level designer Miles Tost, lo sviluppo di un Cyberpunk 2077 per PS5 e Xbox Scarlett non è da escludere. Come potrebbe. “Ovviamente abbiamo sempre un occhio di riguardo per quello che succede nell’industria videoludica, perché ne facciamo parte. Tuttavia siamo uno di quelli studi di sviluppo che si focalizza su quello che sta realizzando in questo momento con l’attuale generazione di PC e console. In futuro? Chi lo sa, forse. Il lancio di Xbox Scarlett è fissato per le vacanze Natalizie del 2020, quindi ben al di là del lancio di Cyberpunk 2077″.

Piedi ben piantati per terra e testa bassa, insomma. Questo è il modo di lavorare di CD Projekt RED, che l’ha portata da distributrice di giochi tradotti in polacco a diventare un colosso dell’industria videoludica. C’è da aggiungere tuttavia qualcosa di interessante.

PS5 e Xbox Scarlett retrocompatibili

A sei mesi dall’atteso 16 aprile 2020, data di uscita di Cyberpunk, dovrebbe arrivare insieme a Xbox Scarlett, anche l’inedita PlayStation 5. Secondo i primi dati in possesso della stampa, entrambe avrebbero la retrocompatibilità con i giochi della precedente generazione, tra cui quindi anche Cyberpunk 2077. Lasciati da parte i primi mesi di rodaggio della next gen, la maggiore potenza e le migliori prestazioni sposteranno probabilmente gli interessi della softco polacca e forse nel giro di un anno dal lancio delle nuove console a una vera e propria versione next gen di Cyberpunk 2077.

Insomma i presupposti ci sono, così come possiamo supporre l’interesse di CD Projekt RED a mantenersi leader del settore lanciando con le dovute tempistiche un Cyberpunk 2077 su PS5 e Xbox Scarlett.

Fonte: Gamespot

Avatar

Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.