Le gang di Cyberpunk 2077: Animals

Cyberpunk 2077 sarà caratterizzato da molteplici gang, le quali si spartiranno i vicoli di Night City. Tra le tante spicca per aggressività quella degli Animals. Dopo aver parlato nella nostra guida delle bande di CD Projekt RED è arrivato il momento di approfondire il discorso e di conoscere meglio questo gruppo di dopati cibernetici.

Animali in tutti i sensi

Di certo gli Animals non passano inosservati tra le strade di Pacifica. Questi individui sono noti come dei maniaci del potenziamento del corpo, sviluppando tra di essi cyberware in grado di potenziare forza e velocità per schiacciare ogni avversario. Come se non bastasse questa gang ha sviluppato uno steroide noto come “The Juice“, “il succo”, che ne amplifica ulteriormente la possanza, nonostante il mondo giri ormai intorno ad armamenti ben più potenti di un bicipite pompato.

C’è da presupporre che gli Animals siano quindi senza cervello, e questo non è del tutto vero. Anche se prediligono ridurre in poltiglia qualsiasi cosa gli capiti a tiro e poi fare domande, gli Animals di Cyberpunk 2077 controllano gli incontri all’ultimo sangue di boxe, il traffico di stupefacenti nella loro zona e si vocifera che possano vantare alcune alleanze con delle task force forse finanziate dalle stesse Corporazioni.

Non è raro trovare qualche Animals nei locali della metropoli mentre svolgono il ruolo di buttafuori; una montagna di muscoli e cyberware calma tutti i bollori. Tuttavia il vero problema con questi energumeni sorge quando sono in gruppo.

Arriva Sasquatch!

Come ogni branco che si rispetti, anche gli Animals eleggono il loro capo in base all’elemento più forte e aggressivo del gruppo. In questo ruolo si rispecchia Sasquatch, l’attuale leader che abbiamo potuto vedere in azione contro V nella recente demo di Cyberpunk 2077 di fine agosto. L’elezione di un boss è tanto un evento, quanto vedere decine di Animals radunati tutti in uno stesso punto. Questi tipi di incontri sono quasi sempre presagio che qualcosa di importante sta per accadere, ma state tranquilli che non è di certo nulla di amichevole per chi si trova nelle vicinanze.

“Nonostante l’aspetto rozzo, Sasquatch non è di certo la classica criminale di strada: astuta, efficiente e professionale” sa il fatto suo, così come sa scegliersi gli avversari al giusto prezzo. Quello che sappiamo fin ora è che gli Animals sono i rivali dei Voodoo Boys, altra gang di Night City, votata alla conquista del mondo virtuale e padroni del distretto di Pacifica.

cyberpunk 2077 gang animals

Gli Animals nel 2077

Tra Voodoo Boys e Animals non corre quindi buon sangue; la recente demo di Cyberpunk 2077 lo mostra chiaramente anche se è lecito supporre che CD Projekt RED abbia lasciato al giocatore la possibilità di aiutare una o l’altra fazione. Quello che sappiamo però degli Animals nell’anno 2077 è che sono stati in qualche modo ingaggiati da una task force nota come NetWatch, per fermare il possibile hack del BlackWall: nient’altro che il firewall dell’intera rete del mondo virtuale colma di IA senzienti.

Non sappiamo però come dei pazzi scatenati cultisti del corpo come gli Animals siano stati convinti a svolgere tale ruolo. I soldi sono ovviamente un ottimo mezzo di persuasione, tuttavia Sasquatch non sembra all’apparenza così stupida da farsi manipolare a bacchetta dal primo colletto bianco che gli passa accanto.

La base degli Animals si trova nell’area di Pacifica, per la precisione nel Grand Imperial Mall: una sorta di parco attrattivo in rovina, come del resto la maggior parte degli edifici dell’intero agglomerato. Se si vorrà scoprire qualcosa in più su questa famelica gang di Cyberpunk 2077, gli Animals, il luogo dove cercare informazioni ormai lo conoscete. E il guaio è proprio questo.

Fonte: Cyberpunk Wiki

Avatar

Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.