Sunset Overdrive 2 su PS5 in esclusiva: Sony possiede l’IP, arriva la conferma

Sunset Overdrive 2 su PS5 in esclusiva, Sony apre ufficialmente le porte a questa possibilità. Non è passato molto tempo da quando Sony ha acquisito e accolto all’interno dei SIE Worldwide Studios Insomniac Games, team di sviluppo storicamente legato al marchio giapponese. Da quel momento in avanti moltissimi videogiocatori si sono posti la stessa domanda: la proprietà intellettuale di Sunset Overdrive nelle mani di chi è?

Shuhei Yoshida, capoccia del colosso, parlando con la rivista giapponese Inside Games ha finalmente dato una risposta: la proprietà intellettuale del titolo è di Insomniac Games e quindi ora appartiene a Sony. Sunset Overdrive 2 su PS5, come esclusiva PlayStation, è quindi quantomai probabile come ipotesi. Non scontata ma probabile, dipende soprattutto dai piani del colosso giapponese nei confronti del marchio. Insomniac in passato si è già detta ben predisposta nei confronti di un seguito, quindi dal canto loro Sunset Overdrive 2 si potrebbe benissimo anche fare.

Ma facciamo un passo indietro, per chi non lo sapesse il primo Sunset Overdrive è uscito in esclusiva Xbox, ed è stata una delle prime di questa generazione. Questo significa che vedremo presto un porting su PS4 di Sunset Overdrive? Non è detto. Nonostante Sony possieda ora sia il team che l’ha sviluppato che i diritti di sfruttamento della proprietà intellettuale, bisognerebbe andare a vedere l’accordo di esclusività siglato da Insomniac Games e Microsoft per scoprire se il porting è fattibile o meno.

Una cosa però è certa, Sunset Overdrive 2 in esclusiva su PS5 non è poi così improbabile. Solo lo scarso successo commerciale del primo gioco potrebbe mettersi tra Sony e la realizzazione di un seguito, ma per scoprirlo dovremo aspettare ancora un po’.

Fonte: Inside Games.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.