Gears Tactics: il franchise sulle orme di X-COM

Sorpresa dell’ormai lontano E3 2018 Gears Tactics è il risultato della nuova politica di espansione dei brand Xbox. The Coalition e Rod Fergusson stanno esplorando nuovi generi con il franchise di Gears of War e Gears Tactics, insieme Gears Pop!, titolo già uscito sul mercato mobile, ne è uno dei primi risultati.

Dall’E3 2018 di Gears Tactics non si è però saputo più nulla, nonostante il titolo abbia incuriosito non poco i fan della serie. Il gioco, presentato sul palco dell’Xbox Media Briefing come esperienza PC, è destinato ad arrivare anche su console. Presumibilmente su Xbox One e Scarlett, a questo punto. Crediamo possa essere uno dei primi giochi cross generazionali Xbox in uscita magari vero la seconda metà del 2020. Ad ogni modo, la serie abbandona per la prima volta su console il genere dei TPS per approdare nel genere degli RTS, ovvero dei real time strategy o strategici in tempo reale, è lo stesso. Molto vicino alla serie X-COM come formula di gioco, lo sviluppo di Gears Tactics è stato affidato a Splash Damage.

Il gioco deve essere considerato un prequel in quanto è ambientato a tutti gli effetti 12 anni prima gli eventi del primo Gears of War, ovvero due anni esatti dopo l’E-Day, il giorno in cui le Locuste sono emerse dal sottosuolo. I protagonisti saranno Gabriel e Sid, due Gears con l’obiettivo di distruggere Ukkon, una Locusta definita una “generatrice di mostri”. Insieme ad una squadra altamente personalizzabile, crediamo di COG, i due protagonisti esploreranno a detta degli sviluppatori diversi scenari, familiari e inediti, affrontando Locuste di piccola e di grande taglia come i Brumak.

In attesa di scoprire qualcosa in più sul titolo vi invitiamo a recuperare la recente serie “The Rise of RAAM“, prequel di Gears Tactics.


Fonte: Gears of War.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.