Domande Centro Gruppi Fortnite: risposte e chiarimenti

Epic Games ha da poco inaugurato il Centro Gruppi di Fortnite, una nuova funzionalità che ha già generato dubbi e domande, e anche qualche piccolo problema. Per rispondere a tutte le principali domande e dissolvere eventuali dubbi in merito abbiamo deciso di scrivere questa guida. Speriamo possa esservi utile.

Domande Centro Gruppi Fortnite

Se la vostra domanda non dovesse essere presente di sotto vi invitiamo caldamente a scrivercela nei commenti. Partiamo:

D – Cos’è il Centro Gruppi?

Il Centro Gruppi di Fortnite è un nuova funzionalità esclusiva per i dispositivi mobili, iOS e Android, che consente agli utenti di vedere quali amici sono connessi online, formare con loro un gruppo e sfruttare la chat vocale per parlare con loro prima di entrare in partita. Il Centro Gruppi è presente solo su smartphone e tablet ma può essere utilizzato anche mentre si gioca su PC e console.

D – Come funziona il Centro Gruppi?

Se hai già Fortnite installato sul tuo smartphone assicurati di aver scaricato l’ultimo aggiornamento. Una volta fatto ed entrato in app è necessario premere il nuovo pulsante presente nella schermata in basso per accedere al Centro Gruppi.

D – Come entro in partita dal Centro Gruppi?

Una volta dentro il Centro Gruppi di Fornite per avviare una partita seleziona la freccia presente nella parte superiore dello schermo, oppure scorri verso il basso fino a quando non tornerete nella parte superiore della schermata. Da qui potrete avviare il gioco.

D – Si possono mandare messaggi nel Centro Gruppi?

Al momento no, Epic Games sta però lavorando per implementare questa possibilità. Porta pazienza.

D – Si può trasferire il gruppo da Mobile a console o PC?

Nonostante la funzionalità sia presente solo su mobile, è necessario lasciare l’app attiva nel momento in cui si avvia il gioco su una piattaforma differente per trasportare il gruppo.

D – I giocatori presenti nel Centro Gruppi influiscono sulla coda per entrare in partita?

Assolutamente no.

D – Si può utilizzare il telefono per parlare con gli amici mentre si gioca su console o PC?

Se l’applicazione è attiva si. Se si ha poi un gruppo aperto su console, per esempio, è possibile premere il pulsante di trasferimento voce per spostarti definitivamente su mobile. In questo modo è possibile giocare su PC o console e usare in contemporanea il mobile per parlare. I gruppi sono però gestibili solo mentre si è in lobby.

D – Il Centro Gruppi si può bloccare?

Se non si desidera avere altri giocatori nel gruppo al di fuori dei propri amici è possibile bloccare il gruppo semplicemente andando a premere sull’icona del lucchetto presente sull’avatar. In questo modo il gruppo sarà solo su invito.

NB: la prima volta che si apre l’app post aggiornamento verrà richiesto di configurare questa impostazione.

D – Come si invitano altri giocatori nel Centro Gruppi?

Per invitare altri giocatori nel Centro Gruppi bisogna usare la campana. Suona la campana del tuo amico e richiamalo per inviargli un invito. La richiesta si può inviare da diverse schermate:

  • Pagina iniziale
  • Schermata amico
  • Schermata gruppo
  • Campana lama

Occhio però allo spam, la richiesta si può mandare solo un numero limitato di volte.

D – Come faccio a togliere il Centro Gruppi?

Non si può togliere. Se non desideri utilizzare questa funzionalità ti basta impostare il gruppo su privato.

Queste sono tutte le domande raccolte fino ad ora in merito al Centro Gruppi di Fornite, la nuova funzionalità appena inaugurata da Epic Games. Prima di salutarci ripetiamo che se la vostra domanda non dovesse essere presente in pagina potete tranquillamente scrivercela qui sotto nei commenti. Vi risponderemo il prima possibile per poi inserirla nell’articolo, in modo da poter aiutare anche altri utenti. Per tutte le altre guide e articoli legati al mondo di Fortnite vi invitiamo invece a visitare la pagina dedicata al gioco.

Fonte: Epicgames.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.