Problemi Centro Gruppi Fortnite: errori e soluzioni

Epic Games ha da poco pubblicato il Centro Gruppi, una nuova funzionalità esclusiva per i dispositivi mobile, iOS e Android. Essendo un nuova funzione ovviamente sono scaturite diverse domande e dubbi a riguardo, quesiti ai quali abbiamo risposto ampiamente nel nostro precedente articolo. Con un nuova funzione nascono però anche nuovi problemi, ed è proprio intorno ai problemi del Centro Gruppi di Fortnite che abbiamo deciso di scrivere questa guida.

Problemi Centro Gruppi Fortnite

Per realizzare questa guida abbiamo girato il web in lungo e in largo, ma ovviamente è impossibile raccogliere problema del Centro Gruppi di Fortnite e coprire ogni scenario. Per questo motivo vi chiediamo di segnalarci il vostro problema con il Centro Gruppi di Fortnite nel caso in cui non sia presente in questa guida.

Iniziamo:

D – Non riesco ad entrare nel Centro Gruppi di un amico, che faccio?

Se il Centro Gruppi non funziona e non ti permette di entrare nel gruppo di un amico, la prima cosa che devi fare è assicurarti di avere una connessione Internet stabile. A volte una connessione sibillina può influire negativamente. Quindi riprova. Infine quello che ti consigliamo di fare è di verificare da quale dispositivo il tuo amico sta gestendo il gruppo. Se la gestione avviene da mobile assicuratevi che l’applicazione non sia stata messa in background.

D – Non trovo il Centro Gruppi su PC e Console, come faccio?

Questa nuova funzione è disponibile solo su Mobile, quindi iOS e Android. Un giocatore però presente nel Centro Gruppi può interagire con gli utenti di altre piattaforme.

D – I miei amici non riescono a sentirmi/Non sento i miei amici, perché?

Se tu o i tuoi amici state riscontrando problemi con l’audio quello che potete fare è verificare che l’audio della chat provenga dal gioco. Alcuni gruppi su console richiedono di impostare la fonte, specificando se viene dal gruppo stesso o dal gioco. Se l’audio non dovesse provenire dal gioco dovete seguire i passaggi che vi riportiamo di sotto:

  • PlayStation – Entra nel tuo party dal menù PlayStation, apri Impostazioni Party, Audio della Chat e scegli di passare da un fonte all’altra.
  • Xbox – Premi il pulsante Home, apri la scheda del gruppo, seleziona il gruppo e premi il pulsante delle opzioni per passare poi da una fonte all’altra.

D – Il Centro Gruppi funziona correttamente ma non riesco ad entrare in partita?

Se avete scaricato l’app e utilizzate senza problema alcuno il Centro Gruppi ma non riuscite ad entrare in partita, dovete sapere che tutti i dispositivi sono in grado di farvi accedere alla chat ma non tutti riescono a far girare il gioco. Se non riuscite ad avviare il gioco potrebbe essere per questo motivo, quindi vi consigliamo di verificare prima di tutto che il vostro smarpthone o tablet sia compatibile con il gioco.

Questi sono tutti i principali problemi del Centro Gruppi di Fortnite che abbiamo raccolto fino ad ora, vi chiediamo quindi di inviarcene altri nel caso ne dovessero spuntare di nuovi, o il vostro problema con il Centro Gruppi non dovesse essere presente nella guida.
Per altri articoli sul mondo di Fortnite vi lasciamo invece il link alla pagina dedicata.

Fonte: Epicgames.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.