Cyberpunk 2077: romance 2.0 e Keanu Reeves

Le romance sono uno di quegli elementi che aggiungono un po’ di pepe nei giochi e CD Projekt RED questo lo sa bene. Cyberpunk 2077 ovviamente non sarà da meno, visto anche il “successo” delle tematiche mature by CD Projekt RED presenti nella saga dello strigo. Secondo quanto dichiarato dal lead quest designer Paweł Sasko, le romance di Cyberpunk 2077 saranno determinate dal comportamento di V contrapposto ai desideri degli NPC.

V non puoi avere tutti, forse

Parlando di desiderio, gli NPC di Cyberpunk 2077 avranno il proprio scopo, le proprie paure e il proprio orientamento sessuale, svela Sasko aggiungendo: “nelle romance tutto ciò avrà un ruolo determinante nel quale V potrà essere considerato/a un/una semplice amico/a, amante o un/una compagno/a duraturo/a“. Alcuni personaggi accetteranno il fatto che V abbiamo più relazioni, altri invece potrebbero cambiare atteggiamento nei confronti del protagonista di Cyberpunk 2077 sapendo che c’è qualcun’altro nella sua sfera sentimentale.

Moltiplicate tutto ciò per le scelte di gioco dell’intera avventura di Cyberpunk 2077 e avrete una vaga idea della complessità che le romance potrebbero avere. Queste ultime sono state definite simili a quelle di The Witcher 3, sebbene non sia stato specificato in che modo. Ad ogni modo, l’orientamento sessuale di Geralt era ben definito e le possibilità “limitate”. Cyberpunk 2077 si trova nella situazione opposta offrendo “una maggiore libertà di gioco”. L’introduzione di una creazione del personaggio “gender free” permetterà ai giocatori di creare un personaggio libero dal classico dualismo uomo-donna.

Non solo una lettera

In effetti sembra che le romance di Cyberpunk 2077 siano un gioco nel gioco, molto più articolate e imprevedibili di The Witcher 3. Una versione 2.0. I gusti e gli orientamenti sessuali degli NPC, insieme alle scelte e la fisicità di V, daranno una grande varietà alle relazioni amorose, portando quasi sicuramente il giocatore a rigiocare la partita con l’obbiettivo di conquistare un determinato NPC di Cyberpunk 2077.

E Keanu Reeves? Il nostro Johnny Silverhand sarà avrà una romance dedicata? No.

La doccia fredda arriva dal level designer Max Pears, il quale afferma che “Keanu interpreta un ruolo importante in Cyberpunk 2077, nonostante questo non ritengo sia possibile che possa mai esserci una romance con il suo personaggio, ovvero con Johnny Silverhand (forse perché sotto forma di ologramma?)”.

Fonte: Gamespot ; PCGamer

Role player, videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.