Collector’s Edition The Last of Us Part II: tutte le edizioni da collezione
The Last of Us Part II è finalmente tornato a mostrarsi a critica e pubblico nel corso dell’ultimo State of Play, Ellie e Joel sono pronti a tornare il prossimo 21 febbraio 2020 e noi videogiocatori abbiamo già il portafogli in mano pronti a lanciarlo contro Naughty Dog. Questa è la situazione ma quale versione del gioco comprare?
Tutte le edizioni da collezione
Dopo il successo del primo capitolo, sia in termini di risonanza mediatica che di vendite, Naughty Dog e Sony non hanno badato a spese per l’esclusiva PS4. Cinque sono infatti le edizioni da collezione messe insieme per il lancio del secondo capitolo. Andiamo insieme a vederne i contenuti.
Ellie’s Edition
Preordinando la Ellie’s Edition, la versione più completa e costosa della cinque messe in vendita, è possibile portarsi a casa una replica dello zaino di Ellie, una sua statua di 12 pollici e tanti altre belle cose che vi elenchiamo di seguito:
- Toppa con il logo del gioco
- Vinile da 7 pollici con la colonna sonora
- Art book Dark Horse
- Steelbook
- Litografia con lettera di ringraziamento
- Braccialetto di Ellie
- 6 spille smaltate
- 6 avatar PSN
- Tema dinamico
- Colonna sonora digitale
- Bozzetti Dark Horse in digitale
- Potenziamento capacità munizioni in-game
- Manuale d’addestramento artigianato in-game
Collector’s Edition
Completa ma non straripante di roba come la precedente versione da collezione di The Last of Us Part II, la Collector’s Edition è il giusto mix tra contenuto e prezzo. Il costo non è ovviamente alla portata di tutti ma i contenuti premium ne giustificano senz’altro l’esborso. Nella Collector’s Edition di The Last of Us Part II trovate:
- Potenziamento in-game capacità munizioni
- Manuale in-game d’addestramento per l’artigianato
- Art book Dark Horse
- Steelbook
- Litografia e lettera di ringraziamento
- Braccialetto di Ellie
- Statua di Ellie da 12 pollici
- Set di 6 spille smaltate
- Set 5 adesivi
- Tema dinamico
- 6 avatar PSN
- Colonna sonora digitale
- Bozzetti Dark Horse
Special Edition
La Special Edition è a parar nostro la versione da collezione che verrà presa maggiormente di mira dai videogiocatori. Dal costo accessibile e i contenuti ridotti, potrebbe essere il giusto mix per chi desidera portarsi a casa qualcosa in più del solo gioco gioco. E dobbiamo dire che steelbook e art book da 48 pagine della Dark Horse non sono affatto male. In più in versione digitale è possibile portarsi a casa anche:
- Tema dinamico PS4
- Set 6 avatar PSN
- Potenziamento capacità munizioni (in-game)
- Manuale addestramento artigianato (in-game)
Digital Deluxe Edition
Riduciamo ancora i contenuti per arrivare all’Edizione Digitale Deluxe. Come è facile immaginare, oltre al disco di gioco, in questa versione da collezione sono presenti soltanto i contenuti digital già citati nelle altre versioni, quindi:
- 6 avatar per il PSN
- Colonna sonora digitale
- Art book digitale Dark Horse
- Tema dinamico PS4
- Potenziamento in-game capacità munizioni
- Manuale in-game d’addestramento per l’artigianato
Standard Edition
Ultima ma non per questo la meno importante è la Standard Edition, l’edizione base insomma. Presente sia in formato fisico che in digitale, questa edizione oltre al gioco contiene anche i contenuti bonus in-game presenti in tutte le altre edizioni, ovvero un aumento della capacità di portare munizioni e il manuale d’addestramento per migliorare nell’arte dell’artigianato.
Queste sono tutte le edizioni da collezione di The Last of Us Part II, se desiderate mettere le mani sulla versione di Ellie o la Collector’s Edition vi consigliamo di fare in fretta e di tenere gli occhi aperti perché vanno a ruba.
Fonte: The Last of Us.