Asobo Studio è entrato negli Xbox Game Studios?

Sono mesi e mesi ormai che ciclicamente si presenta la voce di una possibile acquisizione da parte di Microsoft ma ad oggi Asobo Studio resta un team indipendente. Siamo sicuri? Oppure Asobo Studio è entrato negli Xbox Game Studios ma l’annuncio deve ancora fatto?

Asobo Studio e Flight Simulator

Molti fan Xbox si aspettavano un annuncio sul palco dell’E3 di quest’anno da parte di Matt Booty, annuncio che poi non è arrivato lasciando il posto a quello di Double Fine Productions. In compenso è arrivato un altro annuncio durante la conferenza E3 2019 Xbox: Flight Simulator. Cosa c’entra direte voi. Bene, il nuovo simulatore di volo di Microsoft è in sviluppo presso Asobo Studio. Basta entrare nel sito ufficiale del team di sviluppo di Bordeaux per averne conferma.

Come si è arrivati alla conclusione che Asobo Studio è entrato negli Xbox Game Studios vi chiederete a questo punto. Scavando nel materiale messo online è saltata fuori questa foto ad opera dell’utente @Warebox.

Asobo Studio - Xbox Game Studios

Credit: @Warebox

Per chi non riuscisse a leggere la targhetta, la sigla è la seguente: “AS-XGSB“, ovvero Asobo Studio-Xbox Game Studios Bordeaux. A Bordeaux si trova la sede dello studio se ve lo steste chiedendo.

Ovviamente questa non può essere in alcun modo essere considerata una conferma, prendetelo con un indizio o un ester egg ma il dato di fatto è che questa non sarebbe la prima volta che due i marchi vengono associati. Il fatto poi tale indizio arrivi direttamente dallo studio stesso non fa che alimentare il rumor che circola ormai da mesi.

Asobo Studio è quindi entrato ufficialmente negli Xbox Game Studios? Per rispondere a questa domanda dovremo aspettare.

I trascorsi con Xbox

Poche persone ne sono al corrente ma le strade di Asobo e Xbox si sono già incrociate in passato. Il team francese ha collaborato con Microsoft allo sviluppo di alcune delle sue esclusive. Basta navigare per due minuti il sito internet dello studio per trovare nel loro portfolio giochi come Recore, Quantum Break o Young Conker per Holo Lens.

Certo, questa potrebbe benissimo essere l’ennesima collaborazione tra le due società, vi ricordiamo però che buona parte dei “nuovi team Xbox”, ormai è passato più di un anno, è stata acquisita dopo svariate collaborazioni con Xbox. Playground Games e Undead Labs per esempio hanno collaborato per diversi anni con Xbox prima di entrare a far parte degli Xbox Game Studios.

Come detto però per scoprire la verità che si cela dietro questa immagine dovremo aspettare.

Fonte: Klobrille.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.