Microsoft Flight Simulator: multiplayer e missioni coop

Il nuovo simulativo di casa Xbox godrà di un supporto decennale, parola di Asobo Studio. Nel corso del tempo verranno aggiunti nuovi aeroporti, nuove modalità, il gioco approderà su Xbox Game Pass e console, il gioco insomma è destinato a crescere a dismisura nel tempo. Parlando di nuove modalità in futuro potrebbe persino arrivare il multiplayer per Microsoft Flight Simulator, e con esso tante nuovi missioni da svolgere in coop.

A rivelarlo è stato Neumann, capo progetto del titolo, il quale ha affermato ai microfoni di arstechnica che siamo anche giocatori multiplayer, e che saranno i giocatori a scegliere la direzione che prenderà il titolo attraverso il feedback. Se i giocatori insomma vorranno avere una modalità online, questa arriverà. Vorrete giocare nei panni di un copilota o fare da istruttore ad un vostro amico, potrete farlo. Ovviamente la componente multiplayer di Microsoft Flight Simulator non arriverà al lancio, il team ha già una tabella di marcia molto serrata e preferisce pubblicare un’esperienza “contenuta” ma completa e realistica piuttosto che ampia e raffazzonata.

Neumann ha poi confidato che un domani gli piacerebbe poter aggiungere e arricchire la fauna del mondo di gioco. Essendo un biologo gli piacerebbe molto poter guidare elicotteri da salvataggio o cose così, compiere insomma azioni che vadano oltre il semplice viaggiare da un punto all’altro. L’obiettivo è di rendere il gioco non solo realistico ma vivo e per fare questo ci vuole tempo.

In attesa di poter provare con mano il prodotto, che vi ricordiamo uscirà prima su PC Windows 10 nel corso del 2020, vi ricordiamo che il multiplayer di Microsoft Flight Simulator così come tutti i contenuti post lancio dipendono da voi. Inviate feedback allo studio e contribuite allo sviluppo.

Fonte: arstechnica

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.