Overwatch 2: annuncio in arrivo al BlizzCon 2019?

Overwatch 2 potrebbe essere annunciato al BlizzCon 2019. Questo è quanto emerge dalle informazioni raccolte dal maggior esponente in Italia di Overwatch: H82. In questo articolo andremo ad esplorare l’analisi fatta e a spulciare le informazioni messe a disposizione.

Overwatch 2 alle porte!

Partiamo da J. Allen Brack, Presidente di Blizzard. Questo maggio il capoccia del colosso si è lasciato sfuggire che il team è al lavoro su un progetto che potrebbe essere definito un seguito del titolo in questione. Da quando Brack si è lasciato sfuggire questo “dettaglio”, portali come Kotaku, molto attivi quando si parla di leak e di insider, hanno iniziato ad indagare sulla cosa. Da maggio sono emersi parecchi riscontri positivi, Overwatch 2 sembra davvero essere in via di sviluppo presso Blizzard.

PVE e modalità Storia

Stando ai rumors il seguito dovrebbe avere una componente PVE molto marcata. Sono poi stati fatti paragoni con la serie Left 4 Dead, paragoni che ci hanno stuzzicato non poco. Non è ancora chiaro quale possa essere la natura della componente PVE ma su piedi possiamo immaginare due distinte modalità: una pve pura, dove 4/5 giocatori si scontrano con le forze di Talon e una pve mista, con un giocatore nemico a capo delle forze di Talon.

Questa si andrebbe ad affiancare ad una componente online molto simile se non uguale a quella che già esiste. Allora perché sviluppare Overwatch 2 e non integrare una nuova modalità e basta?

Stando alle parole di Herc (H82) per sviluppare la storia, elemento richiesto a gran voce dai giocatori. Sembra infatti che il primo gioco per via di una particolare struttura non possa essere sviluppato nella direzione desiderata dal team. Questo avrebbe dunque portato Blizzard ad optare per lo sviluppo di Overwatch 2.

Cambio di direzione

Il rumor però più importante è quello che vede il gioco come un complete overhaul del primo capitolo, ovvero una revisione completa. Questo potrebbe significare che in futuro il franchise potrebbe dare molta più importanza al PVE che al PVP, oppure che il gioco ha subito una trasformazione molto più invasiva, che non ci aspettiamo. Per scoprire però qualcosa di più in merito dovremo aspettare il BlizzCon 2019.

Fonte: H82.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.