PS4: come riscattare un codice

Può capitare di avere tra le mani un codice promozionale da sfruttare sulla tua PlayStation 4. Si tratta di codici che ti danno la possibilità di ottenere degli sconti su giochi da acquistare online, attraverso il PlayStation Store, di promozioni sul costo dell’abbonamento al PlayStation Network, oppure di contenuti aggiuntivi per giochi che prenotato.

In tutti questi casi, dovrai seguire dei piccoli e assai chiari passi per sfruttare al meglio la promozione che contiene il codice in tuo possesso. E il bello è che si tratta di procedimenti semplici, che potrai fare sia facendo l’accesso dalla tua console che facendo il tutto direttamente dal PC.

Andiamo dunque a scoprire come riscattare il tuo codice.

Riscattare il codice da PS4

Andiamo a scoprire come si può riscattare il tuo codice promozionale direttamente dalla console. In questo caso ti basterà effettuare l’accesso al PlayStation Store e scorrere con la freccia in giù oppure con lo stick analogico sinistro, finché non ti troverai alla sezione Riscatta codici.

A seguire dovrai semplicemente inserire il tuo codice promozionale, facendo attenzione (e magari andando a riguardarlo più di una volta) a inserirlo nella maniera corretta, senza errori. Una volta compilata la barra per inserire il codice, fai un click su Riscatta per lasciare tutto in mano alla tua console e riscattare il codice sulla tua PS4.

Nel giro di pochi secondi, il codice finirà nel tuo account e potrai usufruire della promozione.

Riscattare il codice su Internet

Il secondo modo per riscattare un codice promozionale per la tua PlayStation è quello che si concretizza dal browser del tuo computer. In questo caso ti basterà andare sul sito ufficiale di PlayStation Store e cliccare sul tuo ID online, oppure fare l’accesso prima di effettuare questa operazione.

Dopodiché seleziona l’opzione Riscatta codice dal menu a tendina che ti si aprirà sulla sinistra. Anche in questo caso inserisci il codice con molta cura, anche se è molto più facile scriverlo attraverso una tastiera che non selezionando ogni singolo carattere con lo stick analogico del tuo joypad.

Una volta inserito il codice fai click su Riscatta e così come è avvenuto con la modalità da console, dovrai attendere giusto una manciata di secondi prima di vedere il codice riscattato e la tua promozione in atto.

Avvertenze sui codici promozionali

Un codice promozionale può essere utilizzato una sola volta, pertanto controlla se quello che hai tra le mani è già stato usato. Se possiedi un codice promozionale “protetto” da una pellicola argentata, dovrai grattare quest’ultima; non strapparla, altrimenti dovrai dire addio al tuo codice. E infine, il codice in tuo possesso dovrà battere la tua stessa bandiera: se possiedi un codice cartaceo, controlla la bandiera di appartenenza per capire se potrai sfruttarlo.

Questo è tutto ciò che dovete sapere, per tutte le altre notizie legate al mondo PlayStation vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata.

Fonte: PlayStation Store.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.