RedM: la mod role play di Red Dead Redemption 2 PC

Quasi non ci crediamo, ma è tutto vero: Red Dead Redemption 2 è atteso su PC a novembre e la mod role play RedM a un mese di distanza dall’uscita. Il mondo del Role Play si può definire come un ramo o evoluzione dell’originale genere RPG cartaceo. L’interpretare un “ruolo” all’interno di un’avventura con dadi, carta e penna è andato oltre, simulando oggi una parte della vita reale in vari mod role play di celebri giochi come DayZ, Ark Survival, Arma III, GTA V e nel prossimo futuro anche Red Dead Redemption 2.

Un Red Dead Online diverso

Gli appassionati del genere role play, non potranno di certo essere all’oscuro di FiveM. L’attuale mod role play di GTA V (Online) continua a macinare numeri importanti nella panorama italiano, con server dedicati e una community che si scompongono, uniscono, scompaiono e rinascono tutte con l’intento di offrire la miglior esperienza RP in un’isola di Los Santos colma di poliziotti, prostitute, manager, cantanti, camionisti, imprenditori e gangsta.

Tutto ciò lo ritroveremo, ovviamente all’epoca del Far West, su RedM. Immaginate di interpretare con altri 120 giocatori italiani la popolazione di Black Water e dintorni. Voi potreste essere un barista di un saloon che ha una relazione con la donna di uno dei più pericolosi fuorilegge della zona. Grazie alle vostre conoscenze potreste vendere il fuorilegge e l’intera banda allo sceriffo della contea, avere la ragazza tutta per voi e aprirvi un locale di lusso a Saint Denis grazie alla ricompensa.

Oppure pensate di possedere una mandria nei pressi di Armadillo, la quale non frutta niente. Ma questa è solo una copertura perché il vostro vero lavoro è quello del sicario prezzolato. O ancora un banchiere che colleziona cavalli di razza, un mendicante dal passato segreto, uno sceriffo corrotto, una prostituta che cerca il vero amore. Questo è RP. Questo è role play: crearsi una personalità, una storia e portarla avanti in un contesto che sarà quello della mod RedM di Red Dead Redemption 2 su PC. Insomma in soldoni sarà un Red Dead Online diverso dal solito, dove la prima azione non sarà (sempre) quella di sparare, ma di parlare e ruolare.

RedM

La mod RedM di Red Dead Redemption 2 sarà quindi una diretta evoluzione di FiveM. Senza entrate troppo nei tecnicismi, la tecnologia RAGE/M dovrebbe permettere ai server di RedM di far “vivere” centinaia di giocatori all’interno della stessa mappa di Red Dead Redemption 2 su PC. Così come di sincronizzare inventario, proprietà, armi e cavalli, portando come speriamo anche una maggiore interazione con il mondo di gioco rispetto a quella di GTA V Online.

L’annuncio di un RedM disponibile a fine anno arriva dagli stessi sviluppatori, i quali hanno già aperto un sito ufficiale attualmente scarno ma in cui è chiaro che nuove info arriveranno a breve su questa mod role play di Red Dead Redemption 2 su PC.

Avatar

Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.