Eco Chat Xbox One: come rimuoverlo

Quando si gioca alla Xbox One – ovviamente in base a qual è il gioco in cui ci si trova impegnati – una delle attività più belle è quella di collegare le cuffie, il proprio microfono e iniziare una sessione di chat. Che sia esso un modo per interfacciarsi con il proprio avversario quando lo si affronta, oppure con i propri compagni in una chat di gruppo, stare a sentire le riflessioni degli altri o sfogarsi mentre si gioca può aiutare.

Se non altro perché, chattando con altre persone, ci si sente meno soli quando si gioca alla propria console. Ma non sono tutte rose quelle che fioriscono, anche quando ci si trova a parlare o a sentirsi con qualcuno quando si gioca alla Xbox One. Possono capitare dei problemi in tal senso, e uno dei più frequenti è quello relativo all’eco che si sente, soprattutto quando a prendere la parola non siamo noi, ma è il nostro interlocutore.

Un problema piuttosto comune quando si usa il dispositivo Kinect, ma che si può tranquillamente risolvere in poche e semplici mosse che ti elencheremo qua sotto.

Modificare le impostazioni di Kinect

Stai giocando con un tuo amico o stai semplicemente sfidando un avversario, ma a un certo punto la voce in entrata sulle tue cuffie è soggetta a eco? Può essere un problema, anzi senza dubbio lo è in un primo momento, ma puoi risolverlo davvero facilmente. Intanto la prima cosa da fare è quella di interrompere il gioco e di avvertire il tuo “compagno di gioco” che lo stai per fare, anche perché giocare con l’eco alle orecchie non è una bella sensazione.

Dopodiché schiaccia il pulsante Xbox del tuo joypad in modo da aprire il pannello di controllo della consolle. Clicca su Sistema, poi vai su Impostazioni per poter effettuare tutte le modifiche del caso. Seleziona la voce Kinect e dispositivi, per poi andare su Kinect e valutare il problema da risolvere, in questo caso quello relativo al mancato funzionamento corretto dell’audio sulle tue cuffie.

Ci sono varie opzioni da selezionare, e tu dovrai cliccare su Kinect non si sente per poter ovviare al problema che ti è capitato. Da qui, l’unica cosa da fare per risolvere la questione è seguire le poche e semplici operazioni che la Xbox One ti chiede di fare per poter tarare di nuovo il tuo Kinect. Una volta completate queste operazioni, la consolle ti consentirà di ritornare al gioco, non prima di aver ripristinato il contatto audio con l’altro giocatore, sia esso un compagno o un avversario.

Ovviamente dovrai prima di tutto valutare se effettivamente il Kinect è stato tarato in maniera corretta e l’audio ha ripreso a funzionare senza intoppi. In caso contrario, ti consigliamo di proseguire la partita privandoti del contatto audio con l’altro giocatore.

Fonte: Xbox.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.